Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62

La migliore carrozzina superleggera e pieghevole per anziani

La scelta di una carrozzina per anziani deve essere fatta nell’ottica di unire comodità a praticità. Possono influire diversi aspetti, non solo relativi al prezzo, come il peso, i movimenti, la seduta, la comodità, l’aspetto esteriore. In questo caso, la carrozzina superleggera è un’ottima opzione.


La carrozzina superleggera è realizzata in alluminio e in metallo duttile, che forniscono un design robusto, ampia mobilità in luoghi chiusi e aperti e, soprattutto leggerezza. Il peso varia tra 8 e 16 kg.


La carrozzina superleggera Ergolite di Karma unisce tutte le caratteristiche che abbiamo elencato.

Ve la presentiamo meglio qui.


ERGOLITE


Ergolite è una carrozzina superleggera pieghevole dal design elegante, realizzata per soddisfare alti standard di prestazioni e sicurezza.


Grazie alla leggerezza e alle dimensioni ridotte, Ergolite soddisfa tutte le necessità, a partire dalla comodità e dalla seduta.

Le carrozzine superleggere comuni non sono dotate di un sedile comodo e adatto, che rende necessario l’acquisto di un cuscino posturale, spesso molto costoso. 

La seduta di Ergolite invece è brevettata con il sistema S-Ergo. Il sedile ha una forma anatomica e confortevole, che non richiede la presenza di un cuscino. Ha il vantaggio di  ridurre la pressione sull’ischio distribuendo meglio il peso, evitando lo slittamento in avanti.


Oltre al comfort dell’utente, Ergolite è studiata per migliorare l’utilizzo del care giver.

Nella maggior parte delle carrozzine i freni sono posizionati in prossimità delle ruote, costringendo a piegarsi o a non riuscire a frenare in tempo.

Su Ergolite i freni sono posizionati sullo schienale, rendendo la frenata immediata ed evitando scivolamenti per l’utilizzatore.


FACILITÀ DI MOVIMENTO


Oltre alla seduta e al sistema di frenata, Ergolite mantiene una caratteristica fondamentale: la leggerezza.

Con un peso di 8,6 kg Ergolite è una delle carrozzine più leggere sul mercato, inoltre ha movimenti fluidi che la rendono facilmente utilizzabile, senza difficoltà di spinta.

la facilità di utilizzo è indirizzata anche al trasporto in auto. 

La struttura e i materiali utilizzati permettono alla carrozzina di essere piegata con pochi click. Inoltre, il caricamento in auto risulta più semplice con la possibilità di staccare le ruote con un tasto. In questo caso, il peso della struttura viene ridotto da 8,6 kg a soli 6 kg.

Anche gli spazi ridotti non saranno un problema, grazie al sistema Swing Away, che permette di spostare e/o rimuovere le pedane.


MODELLI

Ergolite è disponibile in 3 modelli, ognuno con specifiche caratteristiche, ma mantenendo la leggerezza.

  • Ergolite 1 - Carrozzina da transito ideale per vita quotidiana, con un peso di 8,3 Kg.
  • Ergolite 2 - Carrozzina da transito con pedane girevoli, facilissima da piegare, con un peso di 8,7 Kg.
  • Ergolite 2 - Carrozzina da transito ad autospinta, leggera e facile da piegare, con un peso di 10 Kg.

COME SCEGLIERE LA CARROZZINA


La scelta della carrozzina deve essere effettuata prendendo in considerazione vari aspetti come specifiche tecniche, esigenze, manovrabilità… non solo il costo


Ergolite è la gamma di carrozzine superleggere studiate appositamente per utenti anziani: facile da utilizzare, sicura e dal prezzo decisamente inferiore rispetto a carrozzine dello stesso peso. 


Le sue caratteristiche di leggerezza e manovrabilità  non sono comuni a tutti gli ausili. Questo permette l’utilizzo da parte di anziani e persone con poca libertà di movimento. L’utilizzo e il caricamento in macchina saranno svolti in pochi gesti e senza fatica.


Già dal primo utilizzo vi accorgerete della leggerezza e della semplicità di utilizzo, migliorando la vostra quotidianità.