Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62

Gli accessori necessari per andare in spiaggia sereni con la carrozzina da mare

La tua vacanza al mare accessibile

Per consentirti la giusta sicurezza in vacanza, ti consigliamo qualche accessorio e ausili utili per scegliere più liberamente la giusta meta da raggiungere. 


In realtà, oggi sono molte le strutture attrezzate con ausili e rampe per permettere a persone con disabilità di godersi la spiaggia. 

Sul sito di muoversi liberi puoi facilmente trovare le spiagge vicino a te o in altre regioni che intendi visitare, così da essere sempre sicuro di poterti muovere in tranquillità. 


Queste spiagge sono dotate di ingressi idonei allo stabilimento con adeguata passerella per il passaggio di carrozzine, bagni e sanitari adatti, attrezzatura alla giusta altezza e sedie e lettini per disabili adatti alla sabbia. Rampe e pedane devono consentire l’utilizzo di una eventuale carrozzina manuale, così come le piazzole degli ombrelloni devono avere una dimensione adeguata. 

In questo caso, esistono diversi modelli di carrozzine e lettini per disabili per l’ingresso in acqua e il movimento su sabbia. 

Gli accessori a misura di disabile

Una volta scelta la meta e la località che si intende visitare, bisogna conoscere gli accessori necessari al viaggio per chi ha una disabilità. 

Per quanto riguarda la spiaggia, la carrozzina da mare Job Chair rappresenta sicuramente lo strumento più indicato per il trasporto di disabili e anziani in prossimità dell’acqua, poiché accompagna il movimento di chi la spinge su qualsiasi terreno. questa sedia è munita, infatti, di una coppia di ruote studiate per il trasporto agevole su tutti i tipi di fondo come sabbia, ciottoli o neve.


I materiali in lega che compongono la struttura permettono di restare in acqua quanto si desidera, senza la paura che si rovini la struttura a causa della salsedine. Per agevolare il suo trasporto in viaggio, questa speciale carrozzina risulta assemblabile e smontabile in pochi minuti.

La carrozzina da mare Job Chair ha tutti gli optional che si richiedono: a partire dalla sua borsa da trasporto per permetterti di richiuderla comodamente senza ingrombare troppo spazio, al tendino parasole per stare tutte le ore che desideri in tranquillità sulla spiaggia. 


Per personalizzare ancora di più la tua carrozzina, puoi dotarla del cuscino poggiatesta o del poggiapiedi gonfiabile. Il collarino cervicale, invece, ti consente di mantenere una corretta postura e stare comodo allo stesso tempo.  Per donarti ancora più sicurezza, le cinture in accessorio ti permettono una posizione più salda sulla carrozzina, e puoi togliere quando vuoi. 


Se hai dubbi o desideri una consulenza più specifica, puoi contattare il servizio clienti (+39)055.36.05.62