Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62

Guida alla scelta dello scooter elettrico per anziani e disabili

Uno scooter elettrico costituisce un enorme aiuto per persone con problemi motori che hanno difficoltà di deambulazione fuori e dentro casa. Uno scooter elettrico ti permette di goderti la libertà di un incontro all’aria aperta senza dover chiedere un aiuto esterno, acquisendo maggiore indipendenza e permettersi di muoversi in autonomia. 

Come scegliere uno scooter elettrico 


La scelta di quale scooter elettrico acquistare deve far fronte a numerosi fattori. Innanzitutto, le caratteristiche e i requisiti dipendono molto dalle necessità del suo utilizzatore futuro, perciò bisogna capire che capacità e prestazioni deve avere. I disturbi deambulatori dell’utilizzatore costituiscono un fattore decisivo: che sostegno deve dare lo scooter e a che tipo di disabilità deve far fronte? 

Ogni persona, infatti, ha bisogno di uno specifico ausilio e dunque richiede una personalizzazione su misura in base a determinate esigenze o patologie.


Successivamente, è consigliato analizzare e stabilire le barriere architettoniche della città che possono costituire un ostacolo per il movimento autonomo di uno scooter o carrozzina. Anche spostamenti brevi, a volte, possono costituire un disagio enorme, obbligando a prendere la decisione di uscire il meno possibile dalle mura della propria casa.

Uno scooter elettrico garantisce una maggiore indipendenza anche per la sua facilità di guida: può essere guidato senza bisogno di speciali permessi o documenti di circolazione, e molti modelli hanno pneumatici che assorbono gli urti. Inoltre, alcuni modelli sono richiudibili per essere riposti in macchina facilmente per essere portati ovunque. 

Lo scooter elettrico migliore in circolazione: ATTO SCOOTER

 

ATTO Scooter SPORT è più veloce, resistente e con più autonomia rispetto ad altri scooter presenti in circolazione. Questo speciale scooter rappresenta una comoda soluzione per chi ha bisogno di un aiuto negli spostamenti.

Uno scooter elettrico richiudibile in 10 secondi, utile per essere trasportato ovunque vuoi grazie alla sua leggerezza dovuta al rivestimento in alluminio leggero. Inoltre, una comoda valigia con manico e ruote ti consente di caricarlo anche a bordo di un aereo o di una nave senza problemi. Questo scooter elettrico speciale ti permette di avere una autonomia di 30 km, e grazie ai suoi pneumatici ammortizzati puoi superare ostacoli che prima ti sembravano impossibili con facilità e senza perdere equilibrio. 

 

La scelta di uno scooter elettrico deve avere come primo obiettivo quello di trovare un assistito tecnologico che faccia fronte a numerose problematiche di movimento. E non solo: deve riuscire a permetterti di continuare la tua vita senza rinunce e difficoltà, andando fuori con gli amici e uscire all’aria aperta su tutti i tipi di terreni.