Vi aspettiamo ad Exposanità Bologna dall'11 al 13 maggio presso il Padiglione 16 Stand B28

Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62

Vi aspettiamo ad Exposanità Bologna dall'11 al 13 maggio presso il Padiglione 16 Stand B28

Torna Exposanità, la fiera dedicata al settore sanitario

Dall’11 al 13 maggio torna a Bologna Exposanità, fiera internazionale dedicata al settore sanitario.

Exposanità è la mostra internazionale dedicata ai servizi sanitari, si svolge ogni due anni presso i padiglioni di BolognaFiere. C’è grande attesa per l’edizione 2022, in quanto l’edizione precedente, che si sarebbe dovuta svolgere a maggio 2020, è stata bloccata dalla pandemia.

Si apre un periodo ricco di riforme, investimenti e ritorno alla vita normale, tra cui la ripresa degli eventi in presenza. La fiera ha l’obiettivo di fornire risposte, competenze e  soluzioni alle nuove sfide post pandemia, ad esempio gli investimenti e riforme per l’attuazione del PNRR. 

L’edizione 2022 è caratterizzata da una parte espositiva, composta 400 aziende nazionali e internazionali e, da un ricco programma di eventi, convegni, corsi, seminari e workshop. I partecipanti avranno la possibilità di conoscere numerose realtà e prodotti in ambito ortopedico, medico e di riabilitativo.

Disabili Abili sarà presente alla fiera presso il Padiglione 16 Stand B28 

Il nostro stand è un luogo di incontri e riflessioni sul tema della disabilità. 

Inoltre, il nostro personale fornirà tutte le informazioni sui prodotti, tra cui carrozzine, sollevatori, accessori e sui nostri progetti futuri. Per accedere alla fiera è necessario essere in possesso di un biglietto valido, che potete richiedere tramite la chat del nostro sito in basso a destra 

Ma quali ausili potrai vedere? 

In occasione della fiera Exposanità abbiamo voluto portare 3 diverse tipologie di ausili di 3 diversi marchi.


Karma - Life & Mobility


Un’ampia selezione di carrozzine elettriche per ogni tipo di necessità. Le carrozzine Karma che potrai trovare presso il nostro stand (Padiglione 16 Stand B28) offrono un’ampia gamma di alternative in base alle tue esigenze. 


Evo Altus - Una carrozzina elettrica completa di ogni comfort e funzione: Verticalizzante, compatibile con sistemi alternativi di guida, funzioni elettroniche della seduta e tanto altro. Un Ausilio particolarmente perfetto per disabilità gravi o per chi ha necessità di essere il più autonomo e indipendente possibile.


Morgan - Una carrozzina elettrica compatta e maneggevole. Dotata di una trazione centrale è l'ausilio perfetto per gli spazi chiusi e stretti, riesce a muoversi agilmente in manovre che per altre carrozzine sarebbero impossibili. Avendo 6 ruote ha altrettanti ammortizzatori che rendono la guida all'esterno confortevole, fluida e con meno vibrazioni possibili. 


Evo Low Rider - L'ausilio pensato per la guida dell'auto. La Evo Low Rider è la carrozzina ideata appositamente per l'uso in auto: dotata di una seduta particolarmente bassa e di certificazione ISO per i Crash Test, la Evo LR è una elettronica piena di funzioni che non conosce compromessi.


Carrozzine pieghevoli - Eloflex

La novità di questo ultimo anno sono le carrozzine pieghevoli Eloflex. Carrozzine elettriche pieghevoli, smontabili, certificate per il volo. Tantissimi modelli, ognuno di questi ha caratteristiche specifiche per rispondere alle diverse esigenze di ognuno.

Eloflex F, è la carrozzina pieghevole per eccellenza. La più leggera della gamma. È ideale per gli utenti attivi che amano stare all’aperto, guidare su superfici irregolari (ghiaia, erba, ciottoli, ecc.) o vogliono spostarsi in inverno. Si carica in automobile molto facilmente, oppure può essere ripiegata per essere riposta in casa. Le batterie sono al Litio: durevoli, leggerissime, molto veloci da caricare e certificate per il volo in aereo 

Il modello P è sempre un ausilio pieghevole e facile da caricare in auto, progettato per chiunque abbia difficoltà ad alzarsi da una sedia a rotelle ordinaria. Dotato di una funzione di inclinazione elettrica, eleva e inclina il sedile in avanti, rendendo più sicuro e facile entrare e uscire dalla sedia. Il modello P è anche dotato di un sedile leggermente più alto rispetto agli altri modelli, ideale per gli utenti più alti.

Eloflex D2 è ancora più facile da caricare in auto. Si ripiega su se stessa e può essere divisa in due parti dividendo il peso di carico di 16 e 17 kg. Allo stesso tempo, è un ausilio molto robusto e sicuro, abbastanza spaziosa per utenti fino a 160 kg. Ha un’autonomia di 30 km per un totale di 5 ore in movimento. La staffa del joystick intelligente può essere ripiegata verso il basso così puoi avvicinarti di più al bordo del tavolo.

Movinglife - ATTO Scooter

Tornano a grande richiesta gli scooter elettrici più innovativi del mercato. Terza ed ultima categoria di ausili che potrai trovare ad Exposanità 2022 nello stand Disabili Abili. 


ATTO, lo scooter pieghevole che diventa un trolley, è molto compatto, leggero, può essere portato senza sforzi e caricato facilmente in auto, taxi e soprattutto in aereo grazie alle sue certificazioni, scegli la tua meta e ti seguirà ovunque. Il suo design minimale ed elegante lo allontana dall'immaginario comune di "ausilio per la disabilità". Per aspetto e praticità Atto non conosce rivali. Utilizzato sia per lo shoopping al centro commerciale che per viaggi in aereo vacanze in crociera, questo speciale scooter smontabile vi accompagnerà ovunque vorrete andare.

ATTO Sport è la nuova versione del rivoluzionario Scooter pieghevole che si trasforma in Trolley. Lo Scooter elettrico per anziani e disabili perfetto per viaggi in auto o in aereo. Nella sua versione Sport, ATTO vanta molti più comfort e accessori che miglioreranno sicurezza e comodità. Oltre a sfoggiare un nuovo look, più scuro e sportivo, ATTO SPORT è realizzato in alluminio leggero che ne garantisce resistenza e leggerezza. Dotato di schermo LCD, carica USB integrata e chiave di sicurezza contro i furti, ATTO SPORT presenta numerosissime novità anche nel comparto Guida