Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62

Guida alla scelta del sollevatore elettrico

Col sollevatore elettrico per anziani e disabili trasferimenti sicuri e meno faticosi 

Possedere un ausilio adeguato come supporto per la tua quotidianità o quella dei tuoi cari ti permette di risparmiare fatica e sforzi inutili. 

Probabilmente tutti i giorni hai a che fare con movimenti che ti chiedono impegno e molto tempo, e spesso hai bisogno dell’aiuto delle persone che ti sono vicine. 

Tuttavia, movimenti improvvisi e pesanti possono compromettere la tua sicurezza, rischiando di farti perdere l’equilibrio e cadere. 

Per evitare incidenti pericolosi, il consiglio che ti diamo è quello di utilizzare ausili adeguati a sostegno delle tue esigenze. 


Le differenze tra vari sollevatori elettrici

Esistono molti tipi di sollevatori elettrici, che rispondono a esigenze diverse a seconda delle necessità di spostamento e alle caratteristiche del suo utilizzatore. 

Ausili adeguati ti permettono di mantenere un certo equilibrio durante gli spostamenti dalla carrozzina al letto o viceversa, così da consentire a te e i tuoi cari il minimo sforzo, in completa sicurezza.

Disabili Abili ti propone diverse soluzioni efficaci per permetterti di avere la giusta manualità durante i tuoi trasferimenti e il supporto necessario alle tue esigenze. 

A seconda dei tuoi bisogni, puoi scegliere tra questi principali sollevatori:
un
sollevatore kompass
un
sollevatore con base manuale
un
sollevatore elettrico

Sollevatori elettrici: caratteristiche e differenze

Il sollevatore kompass permette la massima sicurezza con una base regolabile in larghezza con leva manuale che consente il suo utilizzo anche in spazi stretti. Questo speciale sollevatore è dotato di un motore elettrico di sollevamento con pulsante di emergenza. La sua capacità di carico è di 180 kg, ed è dotato di una imbracatura in Canvas e un telecomando con indicatore LED dello stato di carica della batteria. 


Il sollevatore elettrico, invece, è dotato di una batteria ricaricabile funzionale all’alimentazione del motore. La sua struttura smontabile ti permetterà di riporlo dove vuoi quando non devi utilizzarlo, e la batteria portatile ti consente di portarlo dove vuoi senza il bisogno di una presa di corrente nelle vicinanze. questo strumento è pensato per tutte le esigenze che puoi avere sia dentro che fuori casa.

Il sollevatore manuale è ideale per consentire di sollevarsi in autonomia con l’aiuto di una maniglia di appoggio. La base da pavimento fornisce la giusta stabilità alla struttura, consentendo il movimento con poche difficoltà. 

Hai difficoltà ad entrare nella vasca da bagno senza bisogno di aiuto? Disabili Abili propone per questa attività un sollevatore elettrico specifico per la vasca da bagno: La discesa ed il sollevamento sono ottenuti tramite un attuatore elettrico che lavora a bassa tensione. Questo sollevatore è interamente costruito con materiali inossidabili, e ti permette di piegarlo per essere riposto o trasportato con facilità.

La semplicità di uso tramite un facile telecomando e la robustezza rendono questo ausilio indispensabile per anziani o per persone con patologie alle articolazioni.

È presente un blocco automatico di sicurezza nella centralina, per evitare la discesa quando la batteria non è sufficientemente carica per consentire la risalita. Lo schienale reclinabile fino a 40° consente una buona immersione e si riposiziona in posizione verticale al momento della risalita. 

Quale sollevatore acquistare?

Chi ha problemi di deambulazione è spesso costretto a chiedere l’aiuto di un personale qualificato o dei propri conviventi per gli spostamenti. I nostri sollevatori permettono di spostare la persona facilmente e con più velocità, ma soprattutto di donare più autonomia alla persona con disabilità.


Inoltre, la possibilità di sollevarsi autonomamente consente di svolgere esercizi fisici necessari e importanti anche in casa, e di mantenere una postura più eretta durante uno spostamento da un luogo ad un altro. Molti dei sollevatori di Disabili Abili sono dotati di sistemi di sicurezza e hanno una velocità regolabile


Se hai bisogno di una consulenza per scegliere lo strumento più adatto alle tue esigenze o a quelle dei tuoi cari contatta il nostro servizio clienti al (+39) 055.35.05.62, dove un operatore saprà rispondere a tutte le tue domande.