Vi aspettiamo ad Exposanità Bologna dall'11 al 13 maggio presso il Padiglione 16 Stand B28

Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62

Vi aspettiamo ad Exposanità Bologna dall'11 al 13 maggio presso il Padiglione 16 Stand B28

Ausili per vasca da bagno per persone con disabilità e anziani: le migliori soluzioni

Quando la deambulazione diventa un problema non bisogna arrendersi, ma trovare la soluzione più confortevole che garantisca la qualità della vita a cui non siamo disposti a rinunciare. Disabili Abili vuole permetterti di provvedere alla tua igiene personale in maniera totalmente autonoma e aiutarti con gli strumenti adeguati nella vita di tutti i giorni. Per questo ti illustreremo ora le soluzioni più efficaci e adatte alle tue esigenze.

Questi ausili per la vasca da bagno sono stati scelti per la loro facile installazione e sicurezza nell'utilizzo. I sedili per il trasferimento, i sedili fissi o girevoli sono tutti ausili certificati per rendere la propria vasca da bagno accessibile e sicura per chiunque. 

Perché è importante avere un ausilio per la vasca da bagno

Avvalersi di una vasca da bagno è la soluzione ideale per anziani e disabili, soprattutto per facilitare l’uscita quando vi è il pericolo di scivolamento sul bagnato. Capita spesso, infatti, di perdere l’equilibrio e di rinunciare per sempre a causa della paura ad un bagno caldo in totale tranquillità. 

Fino ad ora è probabile che tu ti sia ritrovato a chiedere una mano a parenti e amici o a farti aiutare da personale competente venendo meno autonomia nei momenti di intimità.  


Gli ausili per il bagno indicati ti permetteranno di recuperare sicurezza nei movimenti e un po’  di autonomia nella cura della tua igiene. 

Inoltre, queste comode soluzioni ti consentiranno di non eliminare una vasca da bagno già presente e comprarne una apposita, permettendoti di risparmiare sia tempo che denaro. 

I migliori ausili per vasca da bagno 

Innanzitutto, il più comodo strumento che può garantirti sicurezza nel movimento è sicuramente il sedile di trasferimento da vasca da bagno.

Sulla seduta è montato un maniglione di sicurezza in plastica rossa ed un portasapone, utile per non doversi rialzare o muoversi continuamente rischiando di perdere l’equilibrio. Ambedue si possono montare a destra o sinistra della seduta. L'altezza della seduta è regolabile in altezza e poggia su rulli per essere facilmente spostata con l'aiuto del maniglione sopra il bordo della vasca. 

Se hai problemi gravi nel garantirti un sollevamento in totale autonomia, il sollevatore elettrico per vasca da bagno può esserti utile senza dover chiedere ad una persona vicina lo sforzo fisico del sollevamento.  La discesa ed il sollevamento sono ottenuti tramite un attuatore elettrico che lavora a bassa tensione. È interamente costruito con materiali inossidabili per evitare che si arrugginisca, inoltre risulta pieghevole per essere riposto o trasportato con facilità. È molto semplice da utilizzare grazie ad un facile comando ed è garantito il blocco automatico in caso di discesa improvvisa o batteria scarica. Lo schienale, reclinabile fino a 40°, consente una buona immersione.

Il sedile fisso da vasca da bagno, invece, ti permetterà di lavarti facilmente stando comodamente seduto all’interno della vasca. Come accessorio extra è fornibile un pratico schienalino applicabile senza attrezzi. 

Queste pratiche soluzioni ti garantiranno una buona sicurezza per permetterti finalmente di lavarti in autonomia, così da risparmiare tempo e fatiche inutili. 

Visita tutte le soluzioni utili nella nostra sezione dedicata agli ausili per il bagno.