Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62

La scelta del giusto termoforo per disabili e anziani

Terapia caldo - freddo: quanto è importante per persone con disabilità e anziani


Fin dall’antichità, la terapia caldo - freddo viene utilizzata contro dolori e traumi. Si immergeva il corpo in acqua fredda utilizzando pezzi di ghiaccio, e successivamente si applicavano pietre calde sulla parte lesa.

Le terme furono create appositamente con questo scopo: curare il corpo con la terapia caldo - freddo.


In particolare, il freddo è da sempre la miglior terapia di primo intervento per traumi di lievi e medie dimensioni: la sua azione riduce gli edemi e induce la vasocostrizione, ma soprattutto rallenta la crescita del dolore attraverso una sensazione di anestesia locale dovuta all’energia termica generata. 

Il caldo, invece, deve essere il metodo utilizzato dopo la riduzione del gonfiore. Questa terapia agisce contro i dolori aumentando il flusso sanguigno, così da eliminare le scorie nei tessuti. in questo modo, l’ossigeno aumenterà e il dolore diminuirà grazie al suo effetto analgesico. 

I termofori: come sceglierli


Se soffri di dolori muscolari o hai subito un trauma, la termoterapia e la crioterapia è la soluzione più efficace per dare sollievo al corpo. la terapia caldo e freddo permette di migliorare la circolazione sanguigna, l’elasticità dei tessuti e rilassare i muscoli. 

In questo caso, se non hai la possibilità di effettuare trattamenti specifici o desideri la comodità di una terapia dove e quando vuoi, esistono soluzioni specifiche pensate per chi ha disabilità o per anziani che desiderano migliorare la propria salute senza troppi spostamenti.

I termofori sono apparecchi elettrici che trasmettono calore sulla parte interessata. Questo speciale strumento per la terapia del calore permette soprattutto di effettuare il trattamento a casa in tutta comodità e di evitare di assumere una postura scorretta grazie al calore applicato. È simile ad una coperta, ma al suo interno ha un sistema riscaldante elettrico. Inoltre, si può regolare sulla temperatura desiderata. 

Disabili Abili offre la possibilità di scegliere tra tre tipi di termofori:


Il termoforo a sei livelli di temperature ha una facile rimozione del cavo per il lavaggio e ha la possibilità di regolare la temperatura in base alle proprie esigenze. 

Il termoforo a fascia con tre temperature permette di mantenere una postura corretta scaldando la zona cervicale, spalle, schiena, dorsale, lombare, addominale e articolazioni a seconda del modello in suo possesso.


Il termoforo cervicale a sei temperature è specificamente mirato ad essere posizionato sulla cervicale, ma può essere utilizzato anche su altri parti del corpo.

Questo particolare termoforo fornisce un immediato sollievo a tutti coloro che soffrono di torcicollo o di contratture cervicali. 



Per chi soffre di dolori muscolari come anziani e persone con disabilità, questo comodo strumento permette di dare sollievo al corpo e donare una sensazione di benessere con quotidianità comodamente da casa. 


Se sei indeciso su quale termoforo fa al caso tuo, visita il nostro sito www.disabili.net o contatta il servizio clienti al numero (+39) 055.36.05.62