I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni
Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

Tempo di Vacanza, di Mare e... di spiagge accessibili: alcune riflessioni.

Questo periodo è il tempo delle vacanze, del riposo, del mare o della montagna. Tuttavia c’è una situazione che non va mai in vacanza e non si riposa: la disabilità. La disabilità è un lottare quotidianamente contro le barriere architettoniche, le barriere culturali, le barriere sociali e la burocrazia. CIAO TIZIANA, LO STESO ARTICOLO è STATO PUBBLICATO IL 6 GIUGNO ORE 15 CAMBIA SOLO L'IMMAGINE. PREPARANO DEGLI ALTRI. GRAZIE CIAO. Renato.

Leggi tutto
Post

Da sabato 50 disabili al lavoro nelle imprese delle nostre spiagge

Ci saranno i disabili, i loro genitori, i responsabili del Servizi di Inserimento Lavorativo (SIL) delle Ulss del Veneto, e i datori di lavoro (albergatori, titolari di campeggio, di attività turistiche) che hanno aderito al progetto. Ma ci saranno anche i promotori del progetto: la Regione Veneto con gli assessori Manuela Lanzarin (Sanità) e Federico Caner (Turismo), e i direttori generali delle Ulss4 e Ulss5.

Leggi tutto
Post

MAGICO MAROCCO

dal 29 agosto al 12 settembre 2019 15 giorni, 14 notti Alla scoperta dell’affascinante Marocco. Due settimane per lasciarci avvolgere dai colori, profumi e melodie che questa calda terra nordafricana ha da offrirci.

Leggi tutto
Post

Firenze. Contributi per soggiorni-vacanza per disabili: domande entro il 7 giugno

Tornano anche per l’estate 2019 i soggiorni-vacanza per persone con disabilità, per le quali il Comune mette a disposizione un contributo economico che viene concesso con l’obiettivo di promuovere la loro integrazione sociale, garantire un sollievo temporaneo alle loro famiglie, facilitare la loro fruizione di un periodo di vacanza con i propri familiari e offrire loro la possibilità di organizzare una vacanza in autonomia, con l’ausilio di accompagnatori o assistenti personali, se necessari.

Leggi tutto
Post

Val di Mello, l'oasi della vergogna

Di Stefano Della Nave Spini Il presidente della sezione UILDM di Sondrio scrive ai promotori della petizione. "In una società nella quale si cercano di rendere accessibili siti, in Val di Mello c'è chi vuole intraprendere la strada opposta".

Leggi tutto
Post

Un piccolo gioiello incastonato tra le Prealpi Orobiche, a metà strada tra Bergamo e Brescia

il lago d’Iseo è la meta ideale per una gita di uno o più giorni. Per percorrere in auto tutto il litorale servono circa due ore, a cui aggiungere i tempi delle soste. Nella stagione estiva è possibile godersi il lago dal battello. Qui vi proponiamo, uno delle quattro tappe in quattro località di particolare bellezza. Per ognuna, vi presentiamo i luoghi di cui abbiamo potuto verificare l’accessibilità.

Leggi tutto
Post

La Ferrovia Retica del Bernina

Lombardia Facile... oltre la disabilità. La Ferrovia Retica del Bernina. La Ferrovia Retica nei paesaggi del Bernina (a cavallo tra Italia e Svizzera) e dell'Albula (nel cantone svizzero dei Grigioni) riunisce due linee ferroviarie storiche che attraversano le Alpi svizzere. Inaugurata nel 1904, la linea dell'Albula nella parte nord-occidentale è lunga 67 chilometri e collega Thusis a St Moritz.

Leggi tutto