Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

Varsavia: la città più accessibile di tutta Europa

L’Access City Award del 2020 è stato assegnato alla città di Varsavia, in Polonia. Coinvolgendo le persone con disabilità ed esigenze di accessibilità negli sforzi compiuti per rendere la città più accessibile. La splendida capitale polacca è riuscita in un breve periodo di tempo a migliorare sensibilmente, a livello generale, la propria facilità di accesso.

Leggi tutto
Post

Bando pacchetti vacanza per disabili, fino al 30.11.20.

La Regione Lazio ha deciso di investire in soggiorni per disabili adulti. E l’aspetto positivo è che potranno partecipare al bando le associazioni riconosciute e non, le organizzazioni di volontariato, le onlus, le imprese sociali, le cooperative sociali e le fondazioni, che organizzeranno i soggiorni.

Leggi tutto
Post

Un’estate al mare, forse

E i disabili? Anche per i disabili si stanno realizzando dei progetti ad hoc? Se un disabile vorrà andare in spiaggia, il box sarà accessibile anche per le sedie a rotelle?

Leggi tutto
Post

Viaggiare? Si sta investendo sulla disabilità.

Siamo nel periodo di Natale e le persone ne approfittano per staccare dal lavoro. Ci sono persone che stanno a casa e si riposano, mentre altre decidono di viaggiare. Naturalmente spesso, per abbattere i costi, è preferibile prenotare prima, ma non tutti possono, per via del lavoro che non si può pianificare prima il periodo di ferie.

Leggi tutto
Post

Dublino ed il suo paradosso.

Stando ad un recente studio che valuta quali siano le città più accessibili per i disabili, la città più accessibile in Europa per i turisti che utilizzano sedie a rotelle in un elenco di dieci città, sarebbe Dublino, che si trova in Irlanda. La capitale irlandese infatti è arrivata al primo posto, seguita da Vienna al secondo posto e da Berlino al terzo posto. Londra è al quarto, Amsterdam al quinto. Al sesto posto, finalmente, troviamo una città italiana: Milano, seguita poi da Barcellona, Roma, Praga e infine Parigi.

Leggi tutto
Post

AVVENTURA ALLE AZZORRE

I viaggi Concrete comprendono TUTTO! Assistenza 24/24 H; trasporti, da veicoli accessibili e confortevoli a tratte aeree ed in nave; sistemazione in hotel; pasti a “la carte”.

Leggi tutto