Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

“Il giubbotto di Indiana Jones”: la disabilità rappresentata nei media e nei libri

La percezione della disabilità è un problema culturale. In quanto donna disabile motoria e mamma e mi accorgo sempre di più di come la disabilità a livello di media, stampa e libri non venga rappresentata, se non con stereotipi o storie pietistiche che in realtà enfatizzano spesso la vita o la storia di chi quella disabilità non la vive davvero.

Leggi tutto
Post

L'elefantino Elmer

In questi giorni, nella classe di prima elementare di mio figlio, è stato affrontato il tema della diversità delle persone. Per affrontare questo argomento, le maestre hanno raccontato la storia di Elmer, un elefante tutto colorato e sempre sorridente.

Leggi tutto
Post

Frida Kahlo: un modello di forza e passione

Il suo vero nome è Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderòn, e nacque il 6 luglio 1907 a Coyoacàn in Messico, suo padre, noto fotografo Wilhelm Kahlo era tedesco e sua mamma, Matilde Calderòn, era messicana ed era la terzogenita di cinque figli.

Leggi tutto
Post

"IO TI VEDO COSI'"

"IO TI VEDO COSI'" mostra sulla visione non visione che l'U.I.C.I. Cremona presenta, nell'ambito del Festival dei Diritti, in via Santa Chiara a Crema dal 3 al 15 Dicembre 2020.

Leggi tutto
Post

Il Joker e Harley Quinn: una relazione tossica

Entrambi personaggi carismatici, attraenti, divertenti, intelligenti senza i quali l'universo di Batman non sarebbe lo stesso. Tuttavia, il loro rapporto è un chiaro esempio di una relazione tossica. Un esempio da non imitare, senza essere un ostacolo per godersi la loro storia e imparare da tutto ciò che accade loro.

Leggi tutto
Post

Libri da leggere se vuoi aumentare la tua autostima

A volte abbiamo un’immagine di noi stessi di poco valore, che ci porta a conclusioni errate, ricadendo negativamente sul nostro umore quotidiano e sui nostri rapporti con gli altri. L’autostima va continuamente coltivata e potenziata e lo si può fare anche attraverso la lettura di libri di crescita personale. Oggi vorrei consigliarvene alcuni da leggere assolutamente.

Leggi tutto