Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

Il popolo curdo e il tekmil

La popolazione orientale seppur con molta povertà e tutte le difficoltà proprie di una terra continuamente martoriata, ci dà una lezione e ci fa capire che qualunque cosa sia bisogna affrontarla con l'interessato senza nessun altro in mezzo o giri di parole.

Leggi tutto
Post

ParcoGioia: un nuovo ed innovativo parco giochi inclusivo nel cuore di Varese

I bambini con disabilità hanno gli stessi bisogni di ogni altro bambino di socialità, di svago, di gioco. Partiamo dalle aree gioco: tutte dovrebbero essere accessibili e con giochi per tutti. Il sogno che abbiamo Anita ed io è che non ci sia più bisogno di definire un parco "inclusivo" e che ogni parco sia semplicemente per tutti.

Leggi tutto
Post

Bonus baby-sitting – ultime notizie

Essendo oramai arrivati al periodo dopo scuola, esclusi tutti quelli che devono sostenere i vari esami di scuola, tutto ciò è bene sapere e capire cosa fare e come muoversi, per evitare di non arrivare in tempo.

Leggi tutto
Post

La domotica aiuta la disabilità

Le  tecnologie della casa intelligente accorciano le distanze, limitare gli infortuni significa quindi “regalare” a queste persone una vita indipendente

Leggi tutto
Post

Bonus vacanze: quanto vale, come chiederlo, a chi spetta.

L’Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni per richiedere e utilizzare il Bonus vacanze, previsto dal Decreto Rilancio (Dl n. 34/2020). L’agevolazione, rivolta ai nuclei familiari con un reddito ISEE non superiore a 40mila euro, è destinata al pagamento di servizi offerti in Italia da imprese turistico-ricettive, agriturismi e bed&breakfast. Il bonus spetta nella misura massima di 500 euro, da utilizzare per l’80% sotto forma di sconto per il pagamento del servizio turistico e per il 20% come detrazione di imposta in sede di dichiarazione dei redditi.

Leggi tutto
Post

SCARPE ESTIVE...CHE DILEMMA!!

Dall’altro lato le scarpe completamente aperte possono a causa della pronazione del piede , di farci prendere una brutta storta rischiando di farci seriamente male, in più non sostengono il cammino, questo rischierebbe di danneggiare i nostri tendini e la nostra muscolatura o struttura ossea.

Leggi tutto
Post

VIDEO PREMIÈRE SAMIA CORRE VELOCE

Un video di narrazione per raccontare la storia della velocista somala Samia Yusuf Omar, realizzato dalla Compagnia teatrale integrata Magnifico Teatrino Errante. Online su Youtube giovedì 5 giugno alle ore 21.

Leggi tutto