I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni
Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

Pesca sportiva anche per i disabili a Castel di Sangro

A Castel di Sangro il progetto di pesca sportiva anche per i disabili. Sport e sociale. Un binomio significativo quello nato al laghetto della pesca di Castel di Sangro, ora attrezzato anche per i disabili su iniziativa dell’associazione Pescasportivi di Castel di Sangro

Leggi tutto
Post

Totti e il progetto sulla disabilità

L'A.S.D. Totti Soccer School, esistente con questo nome dal 2003, ha creato un progetto, denominato "Diamo un calcio alla disabilità" e sviluppato con l'obiettivo di far giocare a calcio e non solo tutti quei ragazzi che hanno disabilità intellettive. L'obiettivo infatti ha si lo scopo sportivo, ma mediante il gioco del calcio, il ragazzo cresce sviluppando e interagendo con tutti in un percorso educativo, motorio e relazionale.

Leggi tutto
Post

Quando la vera bellezza non teme diversità

Oggi come oggi, la maggior parte della nostra generazione, si preoccupa molto dell’aspetto fisico, fa fatica ad accettarsi e pur di sentirsi belli sono disposti addirittura a sottoporsi ad interventi chirurgici. Ma la bellezza può avere tante forme, sta a noi non nasconderla, ma avere il coraggio di tirarla fuori proprio come a fatto questa ragazza.

Leggi tutto
Post

Un applicazione che può salvare la vita

"Where are U" è un'applicazione collegata al numero unico di emergenza europeo 112 e permette di effettuare una chiamata di emergenza con l'invio della posizione esatta della persona che ha chiamato (in quanto è collegata ad un sistema altamente preciso di GPS satellitare), in cui la posizione viene trasmessa tramite internet o tramite un messaggio se in quel momento la persona si trova in una zona dove c'è poco campo, assicurando cosi sempre l'invio della posizione ogni volta sia possibile effettuare una telefonata. 

Leggi tutto
Post

Provo a volare ma

Buongiorno lettori di disabiliabili.net come state? Io mi sono svegliata preda di voglia di "bilanci" della vita. Probabilmente sarà l'estate e le vacanze che tutti si stanno vivendo allegramente mentre io, in silenzio e mestamente, preparo casse per l'ennesimo trasloco.

Leggi tutto
Post

Vacanza al mare o in montagna? Una scelta di gusto

La maggioranza degli italiani continua a preferire il mare, anche se le motivazioni di tale predilezione sono le più varie, per hi è appassionato dell’abbronzature, per l’aria salubre che rispira, la vacanza a mare vuol dire soprattutto poter apprezzare un determinato panorama e la vita che caratterizza le località marittime

Leggi tutto
Post

Ladispoli, il bilancio della Festa del Sorriso

Solidarietà, volontariato, integrazione, sport e musica si sono alternati nella centrale piazza Rossellini dalla mattina fino alle ore 24. Ringraziamo il Centro Servizi per il Volontariato Lazio per il supporto e soprattutto il Comune di Ladispoli per il patrocinio, e per la presenza di Marco Milani (assessore alla Cultura), Lucia Cordeschi (assessore alle Politiche Sociali), Maria Antonia Caredda (presidente del Consiglio comunale) e Gianfranco Ricella(delegato per il Diritto allo Sport delle persone con disabilità)

Leggi tutto