I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni
Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

Dolori alle ossa

I quanto mai comuni “dolori alle ossa” sono spesso, specie nelle persone più avanti con gli anni, provocati dalla diffusissima artrosi in cui si osserva la comparsa di un processo degenerativo che interessa inizialmente la cartilagine delle articolazioni per poi coinvolgere progressivamente anche l’osso, la sinovia e la capsula

Leggi tutto
Post

Accordo tra Regione e Comuni: stop ai disagi per i disabili nelle zone traffico limitato

l Comune di Forlì, con delibera della Giunta comunale del 16 aprile, ha approvato il Protocollo d’intesa con la Regione Emilia-Romagna e gli altri Comuni della regione con popolazione superiore a 50.000 abitanti per la realizzazione di una piattaforma informatica che consenta di poter condividere automaticamente i numeri di targa associati ai Contrassegni Invalidi

Leggi tutto
Post

Apocalisse del Carnevale

Con la presente segnalo che sabato 9 marzo, in collaborazione con l’Associazione del Carnevale e con il patrocinio del Comune di Foiano, dalle ore 17,30 presenterò il libro dal titolo Apocalisse del Carnevale (Intrecci Edizioni), presso la Sala Comunale Gervasi in piazza Nencetti.

Leggi tutto
Post

Nasce il primo album di figurine per bambini tutto dedicato alla storia dell’arte

Calciatori, serie tv, cartoni animati, solitamente pensiamo a questo quando sentiamo la parola figurine… ma se questa volta si potesse raccogliere e collezionare l’arte insieme ai nostri bambini ? unendo ad un momento divertente come la raccolta delle figurine, anche un momento per far conoscere ai piccoli la cultura e insegnagli qualcosa sull’arte e sulle meraviglie mondiali…

Leggi tutto
Post

Terapia: Universo da conoscere in tutte le sue componenti

Quando ci colpisce una patologia, sia che ci capiti dalla nascita, oppure nel corso della vita, il primo pensiero è quello di salvarsi. Il secondo passo da fare, quello più logico è: trovare un bravo terapista. Quello che molti di noi non sanno, o perlomeno non se ne preoccupano all’inizio è, che non si sta parlando soltanto di fisioterapia cioè solo a livello motorio, ma ci sono altre due figure che andrebbero prese in seria considerazione… Andiamo a vedere bene di che cosa si tratta.

Leggi tutto
Post

Dopo Io sono Mia dieci curiosità e video per ricordare Mia Martini

Ieri sera è andato in onda su Rai1, e da oggi sarà in vendita in tutte le edicole, Io sono Mia, film che racconta la storia di una delle più grandi interpreti della musica italiana, Mia Martini. Ad interpretare in maniera eccelsa il ruolo di Mia, Serena Rossi che il nostro sito ha intervistato per voi durante l’ultimo Festival di Sanremo. Trovate qui la videointervista.

Leggi tutto
Post

La terapia del colore

Torniamo indietro di un anno esattamente gennaio 2018, voglio portare alla mente dei miei lettori un progetto che ha visto come protagonista la Puglia esattamente Bari.

Leggi tutto
Post

L ‘arte che fa riflettere

Siamo nel fine settimana e si sa che siamo più tempo libero magari da usare per andare a visitare i musei. Allora lasciate che gli dia un consiglio, ancora per pochi giorni fino al 31 di questo mese c'è una mostra particolare nel complesso del Vittoriano a Roma.

Leggi tutto
Post

Il potere di guarigione del contatto fisico

Non abbiate paura di chiedere o di offrire un abbraccio, un massaggio, il corpo e la mente ne hanno un estremo bisogno. Ma com’è possibile che un abbraccio, una carezza, un massaggio o semplicemente una stretta di mano possano sciogliere blocchi emotivi, aprire nuovi spazi comunicativi, aiutare il rilassamento, alleviare lo stress e innalzare le difese immunitarie?

Leggi tutto