Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62

Questa signora su una sedia a rotelle non poteva salire le scale, ma guarda cosa succede quando preme il pulsante.

È incredibile.

Anche se molti edifici e aree pubbliche hanno rampe e ascensori, anche nel nostro mondo moderno ci sono molti luoghi pubblici che non hanno accesso per le sedie a rotelle. Guardando l’immagine, sembra che questa donna non sarebbe in grado di entrare, dato che i gradini di pietra non sono a prova di sedia a rotelle e non c’è una rampa da usare. Tuttavia, quando preme il pulsante per le persone su sedia a rotelle, succede qualcosa di sorprendente.

Questo trucco può rendere ogni edificio accessibile alle sedie a rotelle.

Accesso

Purtroppo, anche al giorno d’oggi, non tutti i luoghi pubblici sono accessibili alle persone su sedie a rotelle. Soprattutto gli edifici più vecchi spesso non hanno abbastanza spazio per costruire una rampa o una piattaforma elevatrice per le persone su sedia a rotelle. La maggior parte degli edifici pubblici cerca di accontentarsi di una rampa sul retro dell’edificio o qualcuno deve uscire e collocare una rampa di fortuna. Questo è incredibilmente scomodo e ci sono soluzioni migliori.

Cambiamento

Tuttavia, l’azienda Allgood Trio pensava che fosse inaccettabile che molti edifici pubblici non fossero accessibili alle sedie a rotelle. Per questo motivo, hanno proposto una soluzione che ha permesso all’edificio di non doverne modificare l’aspetto esterno, ma di renderlo accessibile a tutti. È una soluzione molto pratica, ma dall’esterno l’edificio non sembra affatto diverso.

Vai alla pagina successiva per leggere questa soluzione e guardarla in azione in un video!

La tecnologia

Che cosa si è inventato l’Allgood Trio? Scale retrattili! Questi gradini sembrano normali gradini di pietra, il che significa che non modificano l’esterno dell’edificio. Tuttavia, premendo il pulsante succede qualcosa di fantastico: i gradini dall’aspetto normale si trasformano permettendo alla signora su sedia a rotelle di entrare nell’edificio. L’unica cosa che deve fare è premere un pulsante! I gradini sono chiamati Allgood Trio Sesame steps. Guarda il video qui sotto per vedere come funziona questa incredibile invenzione.

FONTE: https://www.consiglietrucchi.com/consigli-di-vita/sedia-a-rotelle/

  

 Immagine: Videostill