Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62

La salute parte sempre dall'intestino

Ciao,

Buon lunedì! Da oggi la newsletter gratuita di Dionidream arriverà ogni lunedì e conterrà i post più interessanti e più commentati del gruppo di supporto.

Questa settimana parliamo dell'apparato digerente, che è uno dei temi più caldi e richiesti, dato che oggi purtroppo la maggior parte della popolazione ha un qualche disturbo gastrointestinale. Le cause sono molte, così come i modi di curarli, e li ho discussi in modo generale nel mio libro cartaceo "Dionidream - Tutta l'Energia della Natura". 

Ho dedicato una trattazione più approfondita sulla cura di ogni patologia specifica dell'apparato digerente nel mio nuovo ebook "La salute parte dall'intestino".

Il post del gruppo di supporto che voglio condividere con te oggi è questo:

Gonfiore intestinale e continua flatulenza...oltre al carbone attivo...cosa fare? 


Ci sono state più di 100 risposte, infatti le cause possono essere diverse e quindi anche i rimedi naturali consigliati possono variare. Ho selezionato di seguito le risposte che reputo più interessanti:

 Fare idrocolonterapia / assumere aloe vera senza aloina / assumere psillio/ digiuno controllato -> per eliminare la flora batterica patogena e resettare l'intestino

 Assumere probiotici per ricolonizzare positivamente l'intestino

 Ridurre carboidrati, eliminare quelli ad alto indice glicemico (prodotti a base di farine bianche, zucchero e dolcificanti)

 Ridurre/eliminare i latticini

 Assumere cloruro di magnesio

 Tisana di finocchio prima/dopo i pasti

 Il fungo medicinale Hericium può essere utile
 Eliminare i prodotti contenenti lievito

 Ridurre cibi crudi e favorire invece le verdure cotte
 Bere acqua calda, specialmente al mattino appena alzati, magari con un pò di limone

Il medico del gruppo consiglia la colonscopia come esame diagnostico utile ad escludere eventuali situazioni gravi. Altri utenti hanno consigliato il test delle intolleranze e il test del lattulosio (utile per valutare SIBO e permeabilità intestinale).

Molti utenti del gruppo hanno riportato di aver risolto con:

 Eliminazione di glutine / zuccheri / cereali / latticini /lieviti

Ho spiegato in dettaglio le regole alimentari da seguire e gli integratori naturali per ogni condizione dell'apparato digerente nel mio ebook:

La salute parte dall'intestino

Troverai molte informazioni utili sui sintomi di ogni condizione, le cause, metodi diagnostici e i rimedi naturali specifici.

Un abbraccio "sgonfiante" 😊

FONTE:  http://dionidream.acemlna.com/lt.php?s=44ec84a99c20d9898ee2c1bbc233a5ad&i=169A252A1A1411

Riccardo.