I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni
Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

Immunodeficienze primitive: com'è la situazione attuale?

Quando parliamo di immunodeficienze primitive parliamo di un gruppo di più di 250 patologie nelle quali il sistema immunitario perde tutta o parte della sua funzionalità. Ed essendo,il sistema immunitario estremamente importante per l’uomo in quanto protegge il corpo dai micro-organismi patogeni come batteri, virus e funghi che possono causare malattie infettive va da sé che le immunodeficienze primitive sono un qualcosa di particolarmente serio. È chiaro il motivo: se una parte di noi non funziona correttamente o addirittura è assente, la persona avrà più frequentemente infezioni e impiegherà più tempo per guarire.

Leggi tutto
Post

Dal 19 al 21 settembre l’International Conference on Assistive Technology and Disabilities a Roma

Si terrà a Roma la seconda edizione dell’International Conference on Assistive Technology and Disabilities, una conferenza molto importante in quanto rappresenta un fondamentale confronto per capire, scoprire e far conoscere le principali ricerche che sono state portate avanti fino adesso da ricercatori, laboratori e studi italiani ed internazionali nel settore dell’applicazione delle tecnologie per assistere la riabilitazione delle persone con disabilità.

Leggi tutto
Post

L’intelligenza artificiale al servizio dei più fragili

Il settore dell’intelligenza artificiale (AI) ha mosso i primi passi in Italia soltanto da pochi anni, ma su di esso e sulle sue potenzialità la nostra nazione è già pronta a scommettere parecchio: stanno infatti già nascendo, ad esempio, le prime sperimentazioni e idee progettuali in molteplici settori,come ad esempio gli investimenti in robot intelligenti per l’Industria 4.0 e le sperimentazioni per i veicoli a guida autonoma.

Leggi tutto
Post

La Tecnica Metamorfica. Il massaggio che cura i nostri traumi infantili (Video)

La Tecnica Metamorfica è sicura, non ha controindicazioni ed è adatta a tutti, rientra tra le pratiche massoterapeutiche, per riceverla ci si può rivolgere a praticanti specifici, naturopati, operatori olistici, ma la si può anche facilmente imparare in quanto è accessibile a tutti e non richiede precedenti conoscenze di base. (di Tiziana Ronchietto ) Video di dimostrazione del massaggio metamorfico su piedi, mani, testa.

Leggi tutto
Post

Forlì, tra le città più moderne ed efficienti in tutta Europa

A Forlì, un comune italiano in Emilia-Romagna, sono state installate 27 palline intelligenti di ultima generazione dotate della stessa degli e-book e con una batteria di lunga durata e che quindi non hanno bisogno di un collegamento elettrico, ma anzi con la possibilità di poter essere installate ovunque senza problemi di lavori che interrompono i collegamenti stradali a volte per mesi.

Leggi tutto
Post

Un esoscheletro per l'Ictus a Parma

un’azienda giapponese, la “Cyberdyne” ha realizzato “Hal” (Hybrid Assistive Limb), un avanzatissimo "esoscheletro" che si interfaccia con il sistema nervoso del paziente mediante semplici placche adesive come quelle utilizzate per gli elettrocardiogrammi, interpreta i segnali che il sistema nervoso della persona colpita da Ictus celebrale produce, permettendogli cosi di aiutare il paziente in modo che gradualmente possa recuperare o aiutare lo schema del cammino.

Leggi tutto