I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni
Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

La sensibilità è un pregio che pochi hanno

Ho sempre pensato che il mondo è bello, perché è vario. Ognuno di noi ha un proprio modo di pensare, di agire, di condurre la sua vita come meglio crede. L’importante però è non usare il nostro pensiero e le parole per ferire persone che non lo meritano, com' successo nel caso di cui oggi vi parlo.

Leggi tutto
Post

Fare del bene riscalda l'anima

Quasi ogni giorno sentiamo sempre più parlare di persone che s’ammalano di cancro, una malattia che non perdona, che si impadronisce del proprio corpo lasciandolo senza forze, soprattutto dopo aver fatto la chemioterapia.

Leggi tutto
Post

Il Dopo di noi, durante noi

Milano - 20/11/2019 - via Francesco Brambilla, 10 - Milano Presentazione del progetto "Abitiamo il futuro", un intervento edilizio di carattere sociale che ospiterà soluzioni abitative ispirate alla legge del "Dopo di noi"

Leggi tutto
Post

Sesso e disabilità: Il ruolo degli operatori all'emotività, all'affettività e alla sessualità

Il sesso nella nostra epoca ed in particolare in Italia, in generale, è sempre stato un argomento particolare, controverso, ricco di tabù. In epoche passate e nelle varie nazioni si sono avuti svariate e contrapposti modi di affrontarlo. Ovviamente ognuno di noi ha uno specifico rapporto col sesso. Oggi possiamo dire che si vive un po' agli estremi: se da un lato è difficile parlarne, dall’altra parte, attraverso e soprattutto internet, si è arrivato anche ad un eccesso, dalle numerose chat erotiche ad un sesso anche a pagamento virtuale.

Leggi tutto
Post

Com'è straordinaria la vita

Non è la prima volta che affronto insieme a voi questo argomento, proprio perché penso che la danza spesso può essere di grande aiuto. Attraverso essa possiamo esprimere il nostro essere senza aver bisogno di molte parlare.

Leggi tutto
Post

Sono solo un bambino e chiedo amore

Tutti i bambini appena nati ci rubano il cuore perché ci trasmettono tanta tenerezza ed amore, ma la storia che sto per raccontarvi è una di quelle che toccano l'anima. Si tratta di un bambino davvero speciale...

Leggi tutto
Post

Lionel Messi: "Aiutare gli altri da gioia al cuore"

La solidarietà è un sentimento che non appartiene a tutti perché ultimamente siamo sempre più presi dal proprio ego da non riuscire mai a vedere i bisogni degli altri, o magari a volte capita che vorremmo aiutare ma non ne abbiamo la possibilità, ma per fortuna in questo caso parliamo di una storia positiva e di grande generosità.

Leggi tutto
Post

Rubati i giocattoli di Elisa, bimba di 5 anni con leucemia

( la foto dal web indica Elisa e l'auto scassinata, un'azione vergognosa) - Nella notte di lunedì, dei ladri hanno scassinato l'auto della famiglia Pardini per rubare i giochi della figlia Elisa, affetta da leucemia. L'appello dei genitori su Facebook:"Mettetevi una mano sulla coscienza".

Leggi tutto