I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni
Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

Davide e tutta la forza dell’amore

Succede spesso che proprio gli anelli più fragili di una catena vengono sostituiti senza considerare il danno esistenziale che procura alla psiche della persona disabile e il disagio a tutta la famiglia, che deve intervenire per difendere i diritti lesi del proprio congiunto.

Leggi tutto
Post

L’amore non ha età

Ancora una volta, ci troviamo di fronte ad un grande insegnamento che aiutarci a cambiare il nostro modo di vedere le cose. La maggior parte di noi giovani è abituato a pensare, che le persone anziane non possono più rendersi utili alla società, perché ormai troppo vecchie. Invece questa bellissima storia che sto per raccontarvi, smentisce qualsiasi pregiudizio.

Leggi tutto
Post

Il triste caso di Marcos Cappato.

Marcos Cappato non ha potuto più beneficiare del rimborso spese per il servizio di scuolabus e pertanto, al momento, è costretto a restare a casa e a non frequentare il liceo di Scienze Umane perché il padre, che ha carico anche i suoi due fratelli, e che quindi lavora solo lui, non riesce a pagare per intero le spese del servizio di scuolabus.

Leggi tutto
Post

Non si può giudicare la vita degli altri senza viverla

Ad ognuno di noi piace immaginare e progettare il proprio futuro. Sin da piccole, sogniamo il matrimonio con l’uomo dei nostri sogni e così provare a completare la famiglia con l'arrivo dei figli. Questo è quello che desiderava con tutta se stessa questa mamma, ma come vedremo in questo articolo i nostri progetti, non solo quelli di Dio e del nostro destino.

Leggi tutto
Post

Non dimentichiamo Scarlett Von Wollenmann

Gentile Renato ...mi chiamo Lucia Fusco e le scrivo dalla provincia di Salerno, Teggiano. La vita di alcune persone spesso venir fuori dalle pagine di un romanzo non sempre con un finale a lieto fine è il caso di una donna di cui vorrei segnalarle la storia… il suo nome è Scarlett Wollenmann.Il mio desiderio è che la storia di questa donna potesse essere raccontata nel Blog di Disabili Abili

Leggi tutto
Post

Bimbi e disabili al ristorante. Paga un anonimo benefattore

Si è rinnovato anche quest’anno a Colognola il bel gesto di solidarietà di un anonimo benefattore che, nel periodo precedente le festività natalizie e con la collaborazione del ristorante «La Vecchia Colognola», offre un momento di serenità invitando a pranzo categorie di persone che un ristorante lo vedono di rado.

Leggi tutto
Post

Regala una preghiera a Natale

A Natale regala una preghiera che scalda il cuore e trasmette sentimenti positivi. Non dimentichiamoci mai che Il vero senso del Natale non sono i regali nemmeno l'albero e gli addobbi, ma imitare gli stessi sentimenti di Gesù quando nasceva, imitare le sue stesse intenzioni e la sua anima. Solo cosi si puo' festeggiare la nascita dell'amore con la A maiuscola.  La nascita di un Dio che è nato e morto per noi. E' una preghiera che ho scritto tempo fa, la regalo a tutti voi lettori che ci seguite da tempo augurandovi buon Natale!

Leggi tutto
Post

Scuola, lavoro.... quante difficoltà per chi è disabile

Una riflessione prima che comincino le vacanze Natalizie. Con le vacanze di Natale, alcune persone non lavorano e le scuole chiudono per la gioia della maggior parte degli alunni. Fino almeno ad una certa età la scuola è obbligatoria, poi a seconda di vari e diversi aspetti che variano da persona a persona, le persone decidono di continuare gli studi o abbandonarli per lavorare. Scuola e lavoro sono un binomio che da sempre è stato imprescindibile.

Leggi tutto