Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

OMERO TRA MITO E LEGGENDA

Omero : tra mito e leggenda perche' la forza di volonta` va oltre qualsiasi orizzonte si possa vedere con occhio fisico.

Leggi tutto
Post

Danzando insieme al proprio nemico

Mentre girovago su internet mi sono trovata davanti ad una notizia che mi ha fatto davvero venire i brividi, ma nello stesso tempo mi ha ridato la speranza in momento difficile come questo che stiamo attraversando.

Leggi tutto
Post

Fase 2 dell’emergenza Covid: sono i disabili ed i loro familiari i veri eroi

Oggi, a circa tre mesi, dall’inizio dell’emergenza Covid, da quel 21 febbraio da cui tutto ha avuto inizio, che ha messo tutti noi in serie difficoltà economiche, psicologiche e sociali, oltre che sanitarie propriamente dette, dinnanzi a me un foglio bianco, alla televisione continuano comprensibilmente a parlare di imprese, della riapertura dei centri estetici, dei parrucchieri, dei ristoranti, del turismo, di come attrezzare le spiagge per consentire le vacanze agli italiani, ed altra roba del genere.

Leggi tutto
Post

Come il virus ci ha cambiati

Insomma, abbiamo la felicità nel modo del tutto naturale, ma purtroppo l’evoluzione tecnologica ci ha “portato” ad essere sedentari, frenetici, incazzati, anche con un’ampia diminuzione della vista.

Leggi tutto
Post

Amore a prima vista

Sono sempre di più gli studi e le ricerche sui benefici di avere un animale domestico fin da piccoli. Non c’è niente di meglio che dare ricevere e affetto.

Leggi tutto
Post

Un gesto inaspettato in un momento troppo amaro

È inevitabile non pensare a quello che ci sta accadendo questi ultimi mesi, ma nonostante tutto non perdiamo la speranza in un domani migliore, soprattutto se a fare il tifo per noi è una persona speciale che mai avremmo pensato di incontrare nella nostra vita

Leggi tutto
Post

Genitori con disabilità e bambini: idee per un’autonomia possibile e realizzabile

Essere genitore è un compito bellissimo, ma difficilissimo. Essere disabile è una condizione fisica o patologica che non si sceglie, e non dovrebbe gravare ulteriormente sull’essere genitore, perché l’autonomia passa anche dal riuscire ad esserci per il proprio bambino, anche da soli e ci vuole davvero poco per far sì che ciò diventi una possibilità reale.

Leggi tutto