I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni
Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

Un modello dallo sguardo speciale

Sappiamo bene che molto spesso la diversità può creare dei pregiudizi, ma questa storia che mi accingo a raccontarvi è la dimostrazione che se si ha voglia sipossono anche superare... Basta usare un po' di intelligenza e saper andare oltre.

Leggi tutto
Post

Che cos’è la joëlette?

Le persone con disabilità possono fare escursioni in montagna? Non so se a qualcuno è mai sorta come domanda, me la sono posta forse un anno fa ed è rimasta senza risposta fino ad oggi. La risposta è si e vi racconterò come l’ho scoperta. Peppe Ardente arriva accogliendomi con grande entusiasmo nel paese di Lama dei Peligni (Chieti, Abruzzo) dove a breve si terrà il corso del progetto montagne senza barriere.

Leggi tutto
Post

Non è goffo, ma disprassico

«Cari genitori, questo bambino è disprassico». Una diagnosi che per una coppia trentina è suonata come una liberazione da guai peggiori, ma che è stata anche l’inizio di un percorso lungo, faticoso e pieno di incognite. anche perché loro (come tanti altri) quella parola - disprassia - non l’avevano mai sentita.

Leggi tutto
Post

Donna di 61 anni partorisce una bambina per il figlio gay e il suo compagno: «È il dono di una madre»

Ho scritto questi appunti in modo di cogliere alcuni aspetti delle parentele che sorgono in questo caso. Ed anche perché in seguito ho ricevuto due critiche, una positiva ed una negativa, quindi ecco il mio punto di vista. Come unioni arcobaleno sono convinto che nella convivenza di due persone l’importante sia l’AMORE che li unisce. Quante unioni “normali” falliscono, mentre conosco delle unioni “arcobaleno” che sono durate tutta la vita.

Leggi tutto