Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

Il posto letto rubato

Il caregiver famigliare in ospedale è una risorsa unica e insostituibile, conclude la Bonanno, altro che “posto letto” rubato! È piuttosto un posto letto aggiunto, perché il suo essere “incollato” alla persona non autosufficiente finisce per diventare talmente potente da rappresentare la cura stessa, svincolando le risorse sanitarie per altri pazienti.

Leggi tutto
Post

Bambole imperfette

Tutti i bambini devono e dovrebbero giocare e questo serve per permettergli di creare quelle relazioni interpersonali e a formare un certo tipo di carattere che lo porterà poi a diventare adulto.

Leggi tutto
Post

Pierdante Piccioni, il vero protagonista della serie televisiva DOC-nelle tue mani

La serie televisiva Rai, che vede protagonista Luca Argentero nei panni del dottor Andrea Fanti, sta facendo il boom di ascolti ed appassionando migliaia di telespettatori. Tra questi, in pochi sanno che le vicende narrate si ispirano a una storia vera, quella del dottore Pierdante Piccioni che, purtroppo, ha davvero perso tutti i ricordi legati a 12 anni della sua vita.

Leggi tutto
Post

Ciò che sento dentro

Il tempo sta acuendo i miei dolori, le mie disabilità diventano sempre più importanti ed io mi scopro, sola. Fratelli, amori, amici ed amiche ci sono certo, ognuno di noi li ha ma vi rendete conto che i problemi nostri poi diventano e sono anche i problemi degli altri.

Leggi tutto
Post

Resilienza e adattamento per fronteggiare il lockdown

La resilienza è la capacità di un materiale di assorbire un urto senza rompersi. Applicato alla persona è la capacità di affrontare e superare un evento traumatico o un periodo di difficoltà, dove si è in grado di ripristinare la propria stabilità pur essendo stati sottoposti a perturbazioni.

Leggi tutto
Post

Covid ti odio

Sono stanca stufa e disperata. Avrei dovuto subire un intervento abbastanza urgente di neurochirurgia alla schiena e grazie a questo virus maledetto sono con un piede in sala operatoria a Milano ed uno in Piemonte con le stampelle.

Leggi tutto
Post

Scrivere per bambini disabili

Quindi raccontiamo una bella storia che piaccia ai bimbi e li faccia sentire attori protagonisti. Normodotati o disabili i bimbi del mondo sono tutti Zorro, Goldrake, pistoleri, fatine, ballerine ed astronauti.

Leggi tutto