I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni
Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

Liberi fino alla fine? il dilemma sull'eutanasia

Il 19 settembre c’è stata una manifestazione, a Roma, chiamata “Liberi fino alla fine”, nata da un’iniziativa dell’Associazione Luca Coscioni, in cui c’è stata una raccolta firme ed un concerto serale per ribadire e per chiedere ancora una volta sia la proposta di legge di iniziativa popolare per la legalizzazione dell’eutanasia, il cui testo è stato depositato sei anni fa e quindi il pieno riconoscimento del testamento biologico, che invece è diventato legge nel 2016.

Leggi tutto
Post

Insieme siamo un mito

L’amicizia è un sentimento meraviglioso, soprattutto se durante il nostro cammino incontriamo persone speciali in grado di riempire il nostro cuore d’amore. Quando è vera, impreziosisce la nostra vita e ci fa sentire perfetti anche davanti alle “imperfezioni.” Un vero amico è colui che ti aiuta a superare qualsiasi ostacolo superando le diversità…

Leggi tutto
Post

L’amore del nonno

Se dovessimo commentare questa foto, probabilmente volerebbero prese in giro, e commenti ironici. Ma ciò che si nasconde dietro questa immagine, la rende una delle fotografie più belle del mondo. Ecco la storia di questo insolito scatto.

Leggi tutto
Post

Volevo essere, mamma nonostante tutto e tutti

Chi di noi da piccole non ha mai giocato a fare la mamma con il suo bambolotto. Cullandolo, dandogli da mangiare, provato a cambiagli il pannolino, insomma tutti gesti che una madre fa con il proprio bambino? Beh penso che, era il gioco preferito di tutte noi… Questo significa che sin dalla età abbiamo l’istinto materno.

Leggi tutto
Post

Quando la vera bellezza non teme diversità

Oggi come oggi, la maggior parte della nostra generazione, si preoccupa molto dell’aspetto fisico, fa fatica ad accettarsi e pur di sentirsi belli sono disposti addirittura a sottoporsi ad interventi chirurgici. Ma la bellezza può avere tante forme, sta a noi non nasconderla, ma avere il coraggio di tirarla fuori proprio come a fatto questa ragazza.

Leggi tutto
Post

disabilità poesia ed amore

I Messaggi che inviano i muscoli - Osservo la mia gamba ed io mio braccio e scorgo un impercettibile contrazione che evidenzia un muscolo che c'era e che ora non c'è più ma, c'è stato. Guardo il mio corpo, fisso la mia mano aperta, quasi un ragno con le zampe rivolte al cielo, un elemento perfetto di questa natura malvagia.

Leggi tutto
Post

Provo a volare ma

Buongiorno lettori di disabiliabili.net come state? Io mi sono svegliata preda di voglia di "bilanci" della vita. Probabilmente sarà l'estate e le vacanze che tutti si stanno vivendo allegramente mentre io, in silenzio e mestamente, preparo casse per l'ennesimo trasloco.

Leggi tutto