I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni
Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62

Tennis, Nuoto, Ciclismo e Handbike gli atleti della P. Disabili Valcamonica in pieno fermento

07/06/2018 - AUTORE: Redazione DA

Tennis: a Lovere nel Memorial Fusarri vince Verzeroli

Si è svolto nello scorso week end, 26 e 27 maggio, presso i campi da Tennis di Lovere la 5a edizione del "Memorial Vittorio Fusarri", dedicato agli atleti in carrozzina. Erano presenti ben 12 atleti, provenienti da Torino, Cremona, e dalle provincie di Brescia e Bergamo. Il torneo si è rivelato molto combattuto e dopo le partite eliminatorie del sabato e le finali di domenica ha visto battersi per la finale del 3° e 4° posto i bresciani Gianfranco Gnani e Edgar Scalvini con la vittoria di Gnani in 2 set con il punteggio di 7-5, 7-6. La finalissima è stata giocata dai bergamaschi Marco Verzeroli e Andrea Casillo, con vittoria di Verzeroli (3-6, 6-2, 10-7) sul vincitore della scorsa edizione, dopo un’avvincente match.

Nuoto: bene Romele nelle World Series di Lignano

A Lignano Sabbiadoro Giuseppe Romele ha partecipato alla tappa italiana della World Series dove ha avuto modo di gareggiare contro i più forti atleti del mondo e non ha certamente sfigurato. Nei 400 m dorso è giunto al quarto posto, settima posizione nei 200 m misti e nei 400 stile libero dove ha avuto la soddisfazione di battere il colombiano Serrano capolista del ranking mondiale 2018.

Ciclismo e Handbike: a Francavilla i Campionati Italiani a cronometro

 

A Francavilla a Mare si sono disputati i Campionati Italiani di cronometro; il tandem di Emanuele Bersini e la guida Carlo Comi si è classificato al terzo posto malgrado una foratura che ha condizionato la loro gara; nella specialità handbike anche Mirco Bressanelli si è dovuto ritirare per una foratura, mentre discreto è stato l’esordio in una gara di ciclismo paralimpico del nuovo atleta della Polisportiva Sergio Pogna.

Per ulteriori informazioni si può contattare il presidente della Polisportiva Disabili Valcamonica Gigliola Frassa (334.6797762)