Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62

SCI DI FONDO: Molto bene Romele e Toninelli in Coppa del Mondo

Gli atleti Giuseppe Romele e Cristian Toninelli della Polisportiva Disabili Valcamonica sono stati impegnati nello scorso week end in alcune gare di sci di fondo di Coppa del Mondo a Finsterau in Germania. Tre giornate di gare intense che hanno portato ai due nazionali importanti risultati: Giuseppe Romele nella prima gara, una sprint nella categoria sitting di 1.020m si è qualificato per la semifinale (molto dura) risultando tra i primi 10 atleti al mondo con 28 partenti. Nella semifinale poi Giuseppe è risultato, come in Norvegia, il primo degli atleti esclusi.

Cristian Toninelli nella gara su 1.485 m si è classificato al 17esimo posto.

Nella seconda giornata di gare grande prestazione di Giuseppe Romele: nella gara sui 5km di Coppa del Mondo si è classificato al 9’ posto con 34 Atleti partenti e per soli 3” non ha raggiunto il 6’ posto. L’atleta della Polisportiva ha così ulteriormente migliorato il suo punteggio di merito. Per Cristian Toninelli un buon 18’ posto.(qui nella foto)

Terza gara e altra grandissima gara di Giuseppe Romele che  nella 10km si è classificato 7° su 27 Atleti partenti in Coppa del Mondo e per soli 4” non è andato sul podio. Romele ha battuto i 2 americani (Pike e Cnossen) che fino all’inizio della stagione erano per lui inavvicinabili. Anche Cristian Toninelli ha ottenuto il suo miglior risultato dell’anno terminando la 15 km a tecnica classica in 42’35, acquisendo anche 147 punti in Coppa del Mondo.

Ora i due atleti rientreranno dalla Germania e proseguiranno gli allenamenti in previsione della finale di Coppa del Mondo in programma tra circa un mese in Svezia. 

Per ulteriori informazioni si può contattare il presidente della Polisportiva Disabili Valcamonica Gigliola Frassa (334.6797762)