Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62

Prime gare dalle Paralimpiadi...e altro

15/03/2018 - AUTORE: Redazione DA

Con la Discesa Libera sono iniziati gli impegni agonistici di Davide Bendotti alle Paralimpiadi di Pyonchang: con il tempo di 1’34”69, alla media di 89 km/h, l’atleta azzurro si è piazzato al 21esimo posto peraltro secondo nella sua categoria (amputati) con distacchi abbastanza limitati. Nel Super Gigante invece Davide Bendotti si è classificato al 28esimo posto assoluto. L’atleta scalvino è partito molto bene con un primo intermedio molto interessante, poi a causa del vento e della neve primaverile che non gradisce molto, Davide si è un po’ scomposto ed ha chiuso in 28esima posizione. Un po’ deluso dalla prestazione l’atleta della Polisportiva, era convinto di ottenere un risultato migliore. Ora lo Slalom Gigante e lo Speciale.

Cristian Toninelli ha invece disputato la 20 km in tecnica classica e ha terminato in 17esima posizione con qualche problema tecnico che lo ha penalizzato e rallentato. Toninelli, intervistato dalla RAI, era comunque abbastanza soddisfatto e felice dell’esperienza unica che sta vivendo. Nei prossimi giorni la gara sprint e la 10 km a Tecnica Classica.

- Giuseppe Romele ha partecipato a Brescia ai Campionati Italiani assoluti invernali di nuoto: l’atleta di Pisogne ha gareggiato nei 100 dorso e 400 stile libero con i seguenti risultati: nei 100 dorso Romele si è classificato primo nella sua classe e quarto assoluto mentre nei 400 stile libero primo di classe e terzo assoluto. Ora l’atleta della Polisportiva è atteso domenica 18 marzo da una gara a Bergamo in vasca corta.

Per ulteriori informazioni si può contattare il presidente della Polisportiva Disabili Valcamonica Gigliola Frassa (334.6797762