Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62

Intervista CFHT con l'atleta del Team Hip Hop Para Gemma

cosa significa per te rappresentare il tuo paese?

È stato fantastico avere la possibilità di rappresentare il mio paese in uno sport che ho fatto da quando avevo 3 anni. non molte persone nello schema delle cose possono dire di aver avuto questa possibilità e quando ho messo quel kit in Florida spero di essere in grado di tirare fuori tutte le fermate della mia performance e colpire ogni mossa.

perché volevi provare per il Team England Para Hip Hop?

Ho voluto mettermi un po 'di sfida quest'anno. se sono onesto non ho ballato per circa cinque anni prima di partecipare ai provini, principalmente perché un paio di persone avevano detto che quando sono diventato un utente di sedia a rotelle dovevo imparare i miei limiti e ballare non era qualcosa che un utente di sedia a rotelle dovrebbe fare. quando le persone mi dicono che non dovrei o non posso fare cose tende a farmi desiderare di farle solo per dimostrare loro che definisco ciò che posso e non posso fare, quindi dopo aver preso un po 'di tempo lontano dalla danza e dalla costruzione la mia sicurezza di competere di nuovo giocando a tennis su sedia a rotelle, ho deciso di fare il grande passo e tornare su quel piano ai provini di ritorno in agosto. e quello è stato il momento che ha cambiato tutto e da allora non ho guardato indietro.

Dai un nome a una citazione che ti mantiene motivato.

"Hakuna Matata" - beh, siamo in competizione con Disney dopotutto e non si può battere a un po’ di saggezza da Timon e Pumba.in tutta serietà amo soprattutto la seguente citazione: "spara alla luna, anche se manchi ti atterri tra le stelle"

Abilità preferite, per es. Mosse acrobatiche, cadute o danze.

Adoro tutto - scoppiettare, bloccare, attizzare, molto - anche se se dovessi spingermi direi che posso fare un giro abbastanza veloce sulle mie ruote se hai una disabilità che vorresti divulgare, spiegaci di seguito.

Ho alcune disabilità diverse - Sono nato con la sindrome di Ehlers danlos, una condizione che significa che sono molto ipermobile ma mi fa anche dislocare fino a 70 volte al giorno e mi colpisce sia all'interno che all'esterno.

La mia disabilità principale è però la distonia, un botto alla testa in un incidente stradale provocato da tre anni fa e sono diventato un utente a tempo pieno di sedia a rotelle come risultato. fondamentalmente, i miei muscoli decidono di combattere l'uno contro l'altro e le mie membra andranno in spasmo. Fondamentalmente descrivo il mio corpo come wi-fi più dial-up che fibre ottiche perché a volte i messaggi dal mio cervello ai miei muscoli diventano un po 'confusi. colpisce la testa, il collo, le braccia e il grip nelle mie mani e ho poca o nessuna sensazione nelle mie gambe e nelle mie braccia.

Condividi qualcosa che ti renda felice

Mi piace passare il tempo sul campo da tennis, a parte ballare e cantare insieme a tutti i musical mai scritti. il tennis è sempre stato uno dei miei sport preferiti e giocare a tennis su sedia a rotelle mi dà la sensazione di libertà mentre sfrecciavo in campo sulla mia sedia rosa.

Sono un grande tifoso del Newcastle United, quindi sono sempre felice quando ottengono una vittoria, anche se non succede troppo spesso al minuto. […]


Fonte: https://cheerfromheadtotoe.wordpress.com/author/cheerfromheadtotoe/

https://video.corriere.it/video-embed/%3Ciframe%20framespacing='0'%20frameborder='no'%20scrolling='no'%20src='https://video.corriere.it/video-embed/16a2a936-61f2-11e9-83f5-ccf392377deb?playerType=article&autoPlay=false&playerType=embed&tipo_video=embed_norcs%27%20width=%27540%27%20height=%27340%27%20allowfullscreen%3E%3C/iframe%3E