Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62

Atletica Leggera: Giuseppe Romele campione italiano con la carrozzina olimpica

Giuseppe Romele ha partecipato ai Campionati Italiani assoluti FISPES di Atletica leggera che si sono svolti a Jesolo, sabato 6 e domenica 7 luglio, nelle gare dei 1500m e 800m cat. T54 (carrozzina olimpica): l’atleta di Pisogne ha ottenuto due splendidi primi posti con tempi più che buoni per un esordiente in questa disciplina ed ha ricevuto i complimenti sia dal C.T. della Nazionale Mario Poletti, che dal Presidente della FISPES, Sandrino Porru.  Giuseppe non è riuscito ad utilizzare la carrozzina nuova in quanto si sono evidenziati dei piccoli problemi di assemblaggio, per cui ha preferito non correre rischi.

Ai Campionati erano presenti 145 atleti provenienti da 40 società di tutta Italia che si contendevano i titoli paralimpici assoluti nelle specialità di corsa, salti e lanci. Per tutti in gioco c'erano anche i minimi di qualificazione per i Mondiali di Dubai che si svolgeranno dal 7 al 15 novembre prossimi.

Giuseppe proseguirà  negli allenamenti anche in previsione del prossimo appuntamento molto importante e che sarà la partecipazione alla prossima Maratona di Berlino che si svolgerà Domenica 29 settembre 2019.

Handbike: bene Tomasoni e Bressanelli a Pescantina

Domenica 7 Luglio 2019 si è svolto a Pescantina (VE) il 15° Trofeo Luciano Ticci e 5° Trofeo Eleonora Cipriani, gara valida per il campionato italiano di società di handbike. Per la Polisportiva Disabili Valcamonica hanno gareggiato Mirco Bressanelli (primo nella categoria MH5) e Giordano Tomasoni (secondo nella categoria MH4)

 

Per ulteriori informazioni si può contattare il presidente della Polisportiva Disabili Valcamonica Gigliola Frassa (334.6797762)