Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62

EpiCura il nuovo poliambulatorio digitale

In Italia, è nato un qualcosa di particolare e spero potrà interessare almeno alcuni di voi: è nato EpiCura, il primo poliambulatorio digitale in Italia che, attraverso la propria piattaforma tecnologica, gestisce tempestivamente servizi sanitari e socio-assistenziali. EpiCura è a disposizione 7 giorni su 7 dalle 8.00 alle 21.00 con medici specialisti, pediatri, veterinari, fisioterapisti, infermieri e molti altri professionisti della sanità. Basta collegarsi al sito ufficiale (che troverete alla fine dell’articolo) oppure chiamare il numero verde gratuito 800909209, indicando cosa di cui si ha bisogno, l’orario preferito e completare il pagamento online, tramite bonifico bancario o in contanti. All’orario indicato, il professionista di EpiCura contatterà la persona al numero fornito. Inoltre, se si abita nelle città di Torino, Milano, Brescia, Genova, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Catania dopo il consulto, è possibile prenotare anche una visita a domicilio.

Tutto ciò è possibile mediante un videoconsulto e un teleconsulto, in modo tale da poter raggiungere persone anche distanti o impossibilitati a muoversi di casa, cercando così di risolvere in poche ore qualsiasi dubbio, comportamenti o malesseri improvvisi ad esempio anche del proprio animale domestico o per raccogliere una seconda opinione dopo una visita medica o anche per un supporto psicologico che non sempre è importante farlo di presenza fisica.

I servizi disponibili, al momento, con EpiCura sono molti: dal prenotare sedute di fisioterapia, prestazioni infermieristiche e servizi di assistenza alla persona in casa, in ospedale o anche presso case di riposo, per anziani, malati o disabili, ma anche visite mediche generiche, visite pediatriche e veterinarie oltre a servizi di psicoterapia ed assistenza psicologica. Tutti i pagamenti vengono regolarmente fatturati e, quando possibile, possono essere scaricati dalla dichiarazione dei redditi o utilizzati per rimborsi assicurativi.

Per vostra anche curiosità, potreste collegarvi al sito di EpiCura e capire meglio come funziona 

Alessandro Cavernicoli