I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni
Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62

Gaslini Beach: nasce a Genova la spiaggia assistita davanti all’ospedale per i piccoli malati

Un tunnel sotterraneo permetterà ai piccoli pazienti ricoverati presso l’Istituto Giannina Gaslini di Genova di poter raggiungere una speciale spiaggia a loro dedicata.

Il collegamento realizzato mette in comunicazione alcuni padiglione dell’ospedale pediatrico ligure con lo speciale “lido” che accoglierà anche uno stabilimento elioterapico. Era già stato utilizzato lo scorso anno per permettere a trecento bimbi malati di poter andare al mare semplicemente attraversando un corridoio stretto e percorrendo una scala, dalla quale si scorge già la costa. 

Pochi attimi dopo si raggiunge il Gaslini Beach, dove per la gioia dei bambini è possibile fare il bagno e prendere il sole, con tanto di sdraio, ombrellone e bagnino. 

Anche i giovani lungodegenti potranno pertanto fare le loro “vacanze” nonostante il ricovero nella struttura pediatrica, condizioni di salute permettendo.

Questa spiaggia rappresenta un importante fonte di svago per i bambini meno fortunati. L’Istituto specializzato nel settore dell’infanzia e orgoglio del territorio ligure, ha realizzato tale progetto in collaborazione con il Circolo Ricreativo Istituto Giannina Gaslini, dando vita a questa spiaggia riservata principalmente ai bambini ricoverati, ma non solo.

L’accesso sarà ovviamente gratuito per i pazienti e per i loro accompagnatori. Un certificato medico rilasciato dallo specialista clinico che segue ogni singolo caso permetterà ai piccoli di accedere in sicurezza alla spiaggia.

Ma chiunque volesse accedervi dal mondo esterno, potrà farlo pagando una quota associativa che consentirà a quest’area dedicata ai più piccolini di riaprire di anno in anno. Nell’estate 2019, la stagione, iniziata l’8 giugno, terminerà il 15 settembre.

Simone Gussoni

#NurseTimes - Giornale di informazione Sanitaria

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:

https://www.facebook.com/NurseTimes.NT/

"Seguici sul canale Nurse Times":

 

FONTE:  https://www.nursetimes.org/gaslini-beach-nasce-a-genova-la-spiaggia-assistita-per-i-bambini-malati-in-ospedale/72212?sfns=mo