Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

Allattamento al seno e mamme con disabilità. Un percorso di crescita e riscatto

Ne abbiamo parlato insieme con la dottoressa Eleonora Sciascia, in questa diretta su Instagram, che riguarda proprio il tema “allattamento e mamme con disabilità”, perché sia chiaro una volta per tutte che una donna disabile affronta le stesse difficoltà e gode degli stessi vantaggi di tutte le altre donne, in  conclusione, nella maggior parte dei casi le domande ed i dubbi di una mamma disabile riguardo l’allattamento sono gli stessi di qualsiasi altra mamma.

Leggi tutto
Post

EpiCura il nuovo poliambulatorio digitale

In Italia, è nato un qualcosa di particolare e spero potrà interessare almeno alcuni di voi: è nato EpiCura, il primo poliambulatorio digitale in Italia che, attraverso la propria piattaforma tecnologica, gestisce tempestivamente servizi sanitari e socio-assistenziali

Leggi tutto
Post

I grandi esclusi? Sono i disabili

Le persone fragili non ricoverate e i caregiver non rientrano nelle categorie prioritarie della profilassi Le associazioni: dimenticate dalle Regioni, dal governo e anche dall’Europa. Solo il Lazio si muove.

Leggi tutto
Post

La riabilitazione in Sicilia

Oggi la riabilitazione per noi è una cosa ovvia e normale, ma non per tutti è stato così, chi è nato prima di noi aveva ulteriori problemi e molto probabilmente non era accettato dalla società. Il CSR in Sicilia.

Leggi tutto
Post

Il problema delle malattie Rare

Quando si parla di malattia rara si affronta un discorso molto complesso in quanto spesso, proprio a causa della rarità, s'incontrano moltissime difficoltà burocratiche portando in chi ne soffre a vivere determinate situazioni negative dovute alla poca conoscenza della medicina in generale e dei medici nello specifico e quindi si possono avere poche ed efficaci cure.

Leggi tutto
Post

Conferenza Jaf Online

La Conferenza è stata molto seguita e ha avuto un discreto successo. La nostra speranza è che, rimanendo sul canale YouTube dell'associazione venga vista da molti ancora.

Leggi tutto
Post

Un'iniziativa di raccolta fondi

L'associazione M.A.R.A ha in mente un'iniziativa: "invia un augurio scritto di Natale con una foto natalizia collegandovi sulla pagina Facebook e dona. Per chi invierà l’augurio più bello e la donazione più solidale vincerà un presepe artigianale munito di impianto elettrico. I soldi che verranno raccolti andranno per garantire approcci terapeutici e diagnosi scientifiche.

Leggi tutto