I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni
Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62

L’orchestra di Bergamo oltre l’autismo. Tre milioni di visualizzazioni su You Tube

22/06/2018 - AUTORE: Redazione DA

Ci sarà anche l’orchestra «La Nota in più - Centro e orchestra e Spazio autismo onlus di Bergamo» alla Festa europea della musica che si terrà il 21 giugno . Domani sera in piazza Vecchia, alle 22, si esibirà l’orchestra formata da 50 elementi, tra giovani affetti da autismo e da disabilità cognitiva, affiancata da musicisti formati, che vanta quasi tre milioni di clic: tanti ne ha totalizzati il loro video su YouTube.

Dallo Spazio autismo, nel 2004, è nata l’orchestra sinfonica, su modello del metodo Esagramma. L’anno scorso però il successo sul web: i ragazzi hanno realizzato un video con una loro esibizione all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, sotto la direzione di Silvia Gazzola. In poco tempo hanno realizzato migliaia di visualizzazione su YouTube: dopo un anno le visualizzazioni sono oggi più di due milioni e ottocentomila. E domani sera l’esibizione in Piazza Vecchia.

Fonte: https://www.ecodibergamo.it/stories/cultura-e-spettacoli/

https://youtu.be/e5TtBFuv7mI