Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

In pensione dopo il congedo straordinario

Secondo la Legge 104 una persona che lavora e che assiste un familiare con una disabilità grave può richiedere il congedo straordinario Legge 151, di massimo due anni e non in modo consecutivo.

Leggi tutto
Post

Un anno di collaborazione in questo blog

Cercai su internet se c'era una testata che si occupasse delle problematiche inerenti ai diversamente abili, cercando scoprii che il sito web disabiliabili.it avesse anche un blog ove venivano trattate le problematiche inerenti la disabilità. Entrai in codesto blog cercai nella pagina redazionale se ci fosse qualche collaboratore dalla Sicilia per potergli spiegare quell'accaduto e chiedergli se erano disposti a scrivere un articolo sulla mia vicenda.

Leggi tutto
Post

Cambiamo sguardo

Nella settimana del 25 febbraio 2021, il settimanale “Donna Moderna” ha pubblicato una copertina che ritraeva una ragazza in carrozzina: Sofia Righetti, modella, campionessa di diversi sport e musicista rock.

Leggi tutto
Post

Disabilità neurosensoriale

L’indagine è stata condotta attraverso un sondaggio specifico online, inviato dal 1° aprile 2020 al 31 giugno 2020 tramite social media a comunità di soggetti con disabilità neurosensoriale grave accertata.

Leggi tutto
Post

Si celebrano i 63 anni dell'Anffas

Per questo motivo il 28 marzo 1958 un gruppo di genitori che avevano dei figli con grave deficit intellettivo fondarono l'Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, comunemente denominata Anffas.

Leggi tutto
Post

Ecco l’iniziativa “Ti accompagno io”

C’è un’importante iniziativa in tema coronavirus e vaccini e per quanti hanno un’età avanzata e sono soli. Quante sono le persone anziane che hanno e avranno difficoltà ad essere accompagnati a fare il vaccino, persone sole, persone che non hanno parenti vicini o che non possono accompagnare.

Leggi tutto
Post

Fai una sorpresa alla ricerca!

La Parent Project Aps, associazione di pazienti e genitori di bambini e ragazzi affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker, promuove la raccolta fondi “Fai una sorpresa alla ricerca!”

Leggi tutto
Post

Comarch HomeHealth

Sappiamo benissimo quante difficoltà possono avere non solo chi soffre di malattie croniche, ma anche tutte le persone anziane che si trovano spesso a dover chiedere aiuti anche per situazioni quotidiane apparentemente normali.

Leggi tutto
Post

L’importanza di bere acqua in inverno

Credo che un po' tutti siamo cresciuti con la frase bevi acqua che fa bene, ed effettivamente questo non è semplicemente un detto ma sia la scienza occidentale che la medicina tradizionale cinese concordano su questo principio.

Leggi tutto