Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

EpiCura il nuovo poliambulatorio digitale

In Italia, è nato un qualcosa di particolare e spero potrà interessare almeno alcuni di voi: è nato EpiCura, il primo poliambulatorio digitale in Italia che, attraverso la propria piattaforma tecnologica, gestisce tempestivamente servizi sanitari e socio-assistenziali

Leggi tutto
Post

La riabilitazione in Sicilia

Oggi la riabilitazione per noi è una cosa ovvia e normale, ma non per tutti è stato così, chi è nato prima di noi aveva ulteriori problemi e molto probabilmente non era accettato dalla società. Il CSR in Sicilia.

Leggi tutto
Post

Un'iniziativa di raccolta fondi

L'associazione M.A.R.A ha in mente un'iniziativa: "invia un augurio scritto di Natale con una foto natalizia collegandovi sulla pagina Facebook e dona. Per chi invierà l’augurio più bello e la donazione più solidale vincerà un presepe artigianale munito di impianto elettrico. I soldi che verranno raccolti andranno per garantire approcci terapeutici e diagnosi scientifiche.

Leggi tutto
Post

Sessualità e maternità nella disabilità: la ginecologa risponde

Il team di DisabilmenteMamme ha intervistato per voi la Dottoressa Galassi Maria Cristina, direttrice del reparto di ginecologia ed ostetricia dei comuni di Pavullo e Sassuolo (MO), per fornire risposte autorevoli alle domande e ai dubbi più frequenti delle donne con disabilità che desiderano vivere una sessualità piena ed una gravidanza.

Leggi tutto
Post

Il progetto TOBIA presso l’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini di Roma

Il progetto TOBIA è un progetto importante e, genericamente, permette alle persone che hanno una disabilità intellettiva o relazionale di prevenire e curare patologie non direttamente legate alla malattia principale da cui sono affetti. Tale progetto, infatti, fa si che ci siano percorsi diagnostici appropriati e percorsi di prevenzione, insieme ad un sempre maggiore coinvolgimento di associazioni del volontariato, fondamentali per l’accompagnamento dei pazienti.

Leggi tutto
Post

SPONSOR DI BULLISMO

I social hanno sempre maggiore influenza nella vita delle persone, in particolare in quella dei giovani. Ma quanto di ciò che ci propinano aiuta davvero alla “socializzazione”?

Leggi tutto
Post

Ricostruiamo insieme, su queste parole, la civiltà del nostro Stato.

"Il livello di civiltà di un popolo e di uno Stato si misura anche dalla capacità di assicurare alle persone con disabilità inclusione, pari opportunità, diritti e partecipazione a tutte le aree della vita pubblica, sociale ed economica". Lo scrive il Capo dello Stato Sergio Mattarella in un messaggio nella Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità. 

Leggi tutto
Post

Sesso e disabilità: tra tabù e veridicità

In Italia quasi 3,1 milioni di persone, pari a circa il 5,2% della popolazione italiana, hanno una disabilità, vivono cioè una condizione patologica fisica o psichica che rende più difficoltoso il normale svolgimento delle attività quotidiane, l’affettività e l’interazione sociale.

Leggi tutto