I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni
Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

Invalidità: cosa fare e come richiedere

E’ da tenere presente che lo stato di invalidità non è direttamente legato all’indennità di accompagnamento, cioè l’assegno mensile che si aggira sui 512,34 euro, che viene erogato dall’Inps e che viene riconosciuta solo a chi si trova in condizioni particolarmente gravi, anche se temporanee, questo è importante e fondamentale capire, in quanto spesso si rischia di non solo perdere tempo nelle modalità nel formulare la domanda, ma anche e soprattutto di non poter ottenere l'accettazione e quindi dover successivamente rifare tutto daccapo.

Leggi tutto
Post

Com'è straordinaria la vita

Non è la prima volta che affronto insieme a voi questo argomento, proprio perché penso che la danza spesso può essere di grande aiuto. Attraverso essa possiamo esprimere il nostro essere senza aver bisogno di molte parlare.

Leggi tutto
Post

Giornata mondiale dell’ictus. Si muore di meno, ma sono quasi 1 milione le persone con importanti disabilità. Scarse le Stroke Unit

Cresce anche il numero totale degli eventi. Delle 300 Stroke Units necessarie, solo circa 190 sono operative, l’80% sono al Nord. Per l’Osservatorio Ictus Italia, occorre “rendere effettive le azioni della Risoluzione sulla prevenzione e la diagnosi approvata nel 2017 dalla Commissione Affari Sociali della Camera”. A dicembre l’Osservatorio lancerà il suo manifesto sociale.

Leggi tutto
Post

La modella con quel cromosoma in più. Super sportiva e una vita da protagonista

QUESTI RACCONTI RAFFORZANO LA VOGLIA DI VIVERE E DI ESSERE UGUALI - A volte bisogna lasciarsi inghiottire dal buio per distinguere la luce delle stelle. Chiudere gli occhi e galleggiare nell’oscurità per riemergere e guardare la realtà con occhi diversi. Orietta Locatelli l’ha imparato da sua figlia Valentina Rota, 27 anni, giovane con la sindrome di Down di Almenno San Bartolomeo.

Leggi tutto
Post

"Cuore di bambola"

DESIDERIAMO DARE UNO SPAZIO, CON VIDEO, AD UNA NOSTRA CARISSIMA AMICA CHE PIU’ VOLTE HA PARTECIPATO ALLE NOSTRE FESTE. GRAZIE Lulu Rimmel, il tuo talento è sempre più forte.

Leggi tutto