Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62

La circolare INPS per l'aumento della pensione di invalidità

Ancora qualche giorno e avremo la circolare INPS per poter richiedere l'aumento della pensione di invalidità per coloro che sono invalidi al 100% con inabilità al lavoro.

Questo è ciò che viene detto da questo video di informazione che sembra essere seguito da molti. Sembrerebbe che ANMIC abbia fatto pressione perché questa famosa circolare venga emessa e si eroghi l'aumento così come deciso dal Governo.

Così dice il proff. Pagano "L’adeguamento delle pensioni di invalidità civile è sempre stata una battaglia dell’ANMIC da oltre un decennio. Siamo stati i primi a far ottenere il riconoscimento del beneficio economico in favore della categoria degli invalidi civili. Ora il nostro obiettivo è quello di far riconoscere una pensione dignitosa anche a coloro che hanno una percentuale inferiore al 100%, forti di quanto già evidenziato dalla Corte Costituzionale.”

Da quanto detto nel video dal presidente nazionale ANMIC, non dovrebbe essere necessario fare alcuna domanda per l'adeguamento e nemmeno presentare documenti ulteriori per l'erogazione, retroattiva da agosto.

Di seguito il video del ANMIC.

Sandro Gianneramo, CAREGIVER