I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni
Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62

"Casa Humanitas", a Firenze una struttura residenziale per 10 disabili

FIRENZE – Nasce a Badia a Settimo (Firenze), proprio nei pressi della storica abbazia, la Casa Humanitas, una struttura residenziale destinata al “Dopo di noi” e realizzata dalla Fondazione “Ora Con Noi”. La casa, attiva a partire da metà aprile e supportata anche dalla Regione Toscana, ospiterà dieci persone disabili stabilmente. Nella casa saranno fatti delle feste e degli eventi pubblici per renderla un luogo aperto alla cittadinanza. 

L’immobile, perfettamente inserito nel tessuto urbano e civile della località, si sviluppa al primo e al secondo piano della Casa del Popolo, con accessi e pertinenze del tutto indipendenti. Il primo piano è grande circa 500 metri quadri, distribuiti tra una zona notte formata da sei camere con relativi servizi, una zona giorno con grande cucina, refettorio, spazi per il soggiorno e le attività, una stanza per la ginnastica e la fisioterapia; tra le due parti spazi per gli operatori, infermeria e quanto prescritto dalle norme. 

Ovviamente non vi sono barriere architettoniche da superare, ma quello che più colpisce è la grande luminosità degli ambienti, dai quali si gode la vista del vecchio borgo e della Badia; ancora meglio al secondo piano dove troviamo un vano di servizio di 30 metri quadri comprensivo di bagno e spogliatoio, e tre panoramici terrazzi, di cui uno di 80 metri quadri e due laterali di circa 40 metri quadri cadauno. Spazi ideali per organizzare il tempo libero e le attività all’aria aperta. 

FONTE: http://www.redattoresociale.it/Notiziario/Articolo/627221/Casa-Humanitas-a-Firenze-una-struttura-residenziale-per-10-disabili

Sonia