Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

Congedo straordinario legge 104: i limiti

L’articolo 42, comma 5 della legge 151 del 2001, stabilisce che la durata massima complessiva di due anni può essere richiesto non solo per una persona titolare di legge 104, ma anche nell’arco della vita lavorativa del richiedente.

Leggi tutto
Post

Bonus 500 per le famiglie, ci siamo!

A breve i Comuni italiani dovrebbero ricevere i fondi per il cosiddetto "bonus 500", spendibile per l'acquisto di beni di prima necessità e con lo scopo di venire in aiuto a tutte quelle famiglie che si sono trovate in difficoltà per la crisi conseguente alla pandemia determinata dal coronavirus.

Leggi tutto
Post

Ecco i 3 Bonus Natale

Per provare a dare un aiuto a tutte le persone e le famiglie che soffrono, si sono previsti svariati bonus economici di Natale, proprio perché cadono nel mese di dicembre, a cui è possibile aderire.

Leggi tutto
Post

Lombardia riaperto bando per disabili gravi: requisito residenza considerato discriminatorio

Discriminatorio il requisito di due anni di residenza in Lombardia per accedere al contributo mensile di 600 euro a sostegno della "disabilità gravissima". Sono le parole del Giudice del Lavoro di Milano Eleonora Palmisani che dopo aver accolto il ricorso presentato da Ledha e Asgi contro Regione Lombardia, riapre i termini del bando per tre mesi.

Leggi tutto
Post

Pensione: un documento importante.

Inizialmente, pensavo fosse uno scherzo, in quanto non conoscevo l’esistenza di un documento simile, ma, avendo letto bene, ho deciso poi di condividere con quanti leggeranno questo articolo ciò che ho potuto leggere.

Leggi tutto
Post

Agevolazione IVA del 4% anziché del 22% per acquisto auto e spese di riparazione

Le agevolazioni fiscali con la Legge 104 anche per le spese di riparazione auto, ma non solo: l’esenzione del bollo auto, la detrazione sull’acquisto auto del 19%, inoltre l’IVA agevolata del 4% anziché il 22% sull’acquisto auto e spese di riparazione auto in quattro anni. Tuttavia, questo è possibile solo se si rientra in determinate categorie. 

Leggi tutto
Post

Accordo INPS ospedali con strutture oncologiche

L’INPS e gli ospedali che hanno strutture oncologiche infatti hanno siglato una specie di accordo al fine di poter velocizzare tutte le pratiche di riconoscimento di invalidità anche senza visita qualora sia accertata la gravità della persona richiedente.

Leggi tutto
Post

L'Italia divisa in zone, si aggiornano i decreti

Sono stati modificati alcuni decreti e norme degli ultimi mesi, tra cui, ad inizio novembre il cosiddetto "Decreto Ristori Bis", che regola e determina il congedo straordinario e il bonus baby-sitting per i genitori di figli studenti sia disabili che non.

Leggi tutto
Post

ISEE

Non c’è dubbio che per quanti hanno difficoltà economiche, spesso lo Stato interviene con numerosi aiuti di tipo economico, sanitario e sociale. Che poi siano spesso pochi o anche complessi ottenerli, è un'altra questione.

Leggi tutto
Post

Aumentare la pensione

Considerando il periodo di forte crisi che stiamo vivendo, ogni forma di aiuto o beneficio, anche se piccolo, può aiutare a far risparmiare una persona. Probabilmente, non tutti voi, ma almeno una parte ha a che fare o ha parenti e amici che hanno a che fare con le pensioni.

Leggi tutto
Post

IL BUONO VIAGGIO

Esiste, per quanti di voi non lo sapessero, un articolo e precisamente l’articolo 200 bis del Dl Rilancio (decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34) che merita un po' di attenzione.

Leggi tutto