Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

Stanziati 71,5 milioni di euro per combattere l’epatite C 

C’è un emendamento che è stato approvato riguardante l’epatite C (HCV), in cui verranno stanziati 71,5 milioni di euro nel biennio 2020-2021, per lo screening gratuito per i nati nelle fasce d’età 1969-1989 e per le persone seguite dai Servizi Pubblici per Tossicodipendenze al fine di individuare i potenziali malati di epatite C, per l’HCV.

Leggi tutto
Post

Medicina telematica in sviluppo

Per telemedicina si intende l'insieme di tecniche mediche che permettono la cura di un paziente e il fornire servizi sanitari a distanza, proprio per limitare gli spostamenti e i contatti tra le persone, molto utile, pertanto, soprattutto in questo periodo.

Leggi tutto
Post

Piano Colao 

Forse non tutti sanno che all’interno del documento che contengono le “Iniziative per il rilancio 2020-2022, esiste il cosiddetto Piano Colao per le persone con disabilità e forse, chi ne è a conoscenza, non sa nemmeno bene di cosa s tratta, ma di questo, nel documento, se ne parla, addirittura, in 3 punti.

Leggi tutto
Post

Bonus baby-sitting – ultime notizie

Essendo oramai arrivati al periodo dopo scuola, esclusi tutti quelli che devono sostenere i vari esami di scuola, tutto ciò è bene sapere e capire cosa fare e come muoversi, per evitare di non arrivare in tempo.

Leggi tutto
Post

Bonus vacanze: quanto vale, come chiederlo, a chi spetta.

L’Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni per richiedere e utilizzare il Bonus vacanze, previsto dal Decreto Rilancio (Dl n. 34/2020). L’agevolazione, rivolta ai nuclei familiari con un reddito ISEE non superiore a 40mila euro, è destinata al pagamento di servizi offerti in Italia da imprese turistico-ricettive, agriturismi e bed&breakfast. Il bonus spetta nella misura massima di 500 euro, da utilizzare per l’80% sotto forma di sconto per il pagamento del servizio turistico e per il 20% come detrazione di imposta in sede di dichiarazione dei redditi.

Leggi tutto
Post

Eredità a figlio disabile

Oggi, rispetto a decenni fa, c’è da dire che ci sono leggi che tutelano i disabili sotto molteplici aspetti in nome di quel fondamentale principio di uguaglianza fra tutti i cittadini che non prevede alcuna distinzione.

Leggi tutto
Post

730/2020. Novità

Il 730 è il modello per la dichiarazione dei redditi destinato ai lavoratori dipendenti e pensionati.

Leggi tutto
Post

Liberi di Muoverci

Nella fase di ripresa in seguito all'emergenza causata dal Covid 19 una delle categorie che maggiormente risulta penalizzata è senza dubbio quella delle persone con disabilità, costrette a far fronte a numerose difficoltà in vari ambiti della loro vita quotidiana.

Leggi tutto