I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni
Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62

Morbo di Lyme: il 18 e 19 ottobre un convegno a Napoli per saperne di più

Carissimi lettori,
la malattia di Lyme purtroppo è una patologia molto diffusa ma ancora mal diagnosticata o non diagnosticata affatto. In fase acuta è curabile ma in fase tardiva la situazione si complica per i danni che i batteri e le spirochete trasmesse dalla zecca comportano a diversi organi e apparati, La diagnosi precoce come per tante malattie è fondamentale a salvare la vita di una persona. L' aggiornamento medico è poco perchè è considerata una malattia rara e nel nostro Paese viene considerata endemica solo al nord, ma vi assicuro non è più cosi e  i casi disperati in fase tardiva sono tantissimi. E' importante conoscere e aggiornarsi. Segnaliamo ai Medici e personale  questo convegno e li preghiamo di contattare le associazioni di riferimento a cui ormai i pazienti disperati si rivolgono in quanto spesso la diagnosi è clinica. Gli esami infatti possono negativizzarsi con il tempo per questo motivo  sono stati inseriti esami come LTT TEST all' estero e da poco anche in Italia presso la Struttura Complessa Microbiologia e Virologia dell’Ospedale Le Molinette di Torino.. Ma bisogna fare ricerca, approfondire e augurarci ci siano sempre di più  medici clinici e terapie idonee anche per i casi più gravi che non possono essere abbandonati a se stessi.
L' Associazione Lyme Italia e coinfezioni - ONLUS, in collaborazione con "GISML –"Gruppo Italiano per lo Studio della Malattia di Lyme", organizza il 7° CONGRESSO NAZIONALE SULLA MALATTIA DI LYME che si terrà a NAPOLI  il prossimo 18 e 19 ottobre 2019 presso l'Hotel Royal Continental.
 
E' prevista la presenza di alcuni tra i massimi esperti sulla malattia di Lyme tra cui il Prof. Christian Perronne (Francia) e altri specialisti provenienti da tutta Italia. Sarà presente il servizio di traduzione simultanea inglese/italiano/inglese.
 
L'iniziativa avrà quindi un importante riscontro mediatico, sarà patrocinata dall'Università degli Studi di Napoli Federico II, dall'Azienda Sanitaria Locale  Napoli 1 Centro- Regione Campania e dall'Università degli Studi Di Trieste.
 
Il focus sarà l'aggiornamento scientifico sulla malattia di Lyme che purtroppo si sta diffondendo sempre di più sia a livello mondiale che su tutto il territorio nazionale.
L’evento accreditato ECM, coinvolgerà oltre gli  associati anche i medici veterinari, i biologi, infermieri, i medici ospedalieri, i medici di famiglia, al fine di sottolineare l'importanza di una corretta azione di informazione e prevenzione, ponendo l'attenzione sulle nuove sfide in campo diagnostico e terapeutico che l'incremento della diffusione della Malattia di Lyme chiede. 
L'iscrizione all'evento ECM è gratuita (fino ad un limite di iscrizioni) ma obbligatoria. 
Maggiori informazioni sull'evento le trovate ai seguenti Link: