Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62

L'importanza della scuola

Alcuni giorni fa è stata intervistata su LA7 Liliana Segre sull'importanza della scuola.
La Senatrice Segre ha detto che per lei il ritorno a scuola fu vitale, è giusto ricordare che la Segre fu deportata all'età di otto anni, la portarono via da scuola senza alcuna spiegazione potete immaginare il suo trauma.
Quando finì la guerra ritorno a vivere tornando a scuola, aldilà che non si voglia studiare dobbiamo riflettere bene sull'importanza di un ambiente pubblico che ti porta sulla retta via.
Sempre nella stessa trasmissione un'altra testimonianza che mi ha colpito ampiamente, sono state le parole della preside della scuola primaria di Caivano in provincia di Napoli, ha detto l'unico modo nel nostro territorio per togliere gli adolescenti dalla malavita è fargli frequentare la scuola in presenza e non tramite computer.
Queste parole ci fanno comprendere ancor di più quanto sia importante l'ambiente scolastico non solo per l'istruzione, ma anche un aiuto per avere una vita sociale adeguata, semplicemente avendo l'esempio del rispetto per il professore.
Con la cultura non si mangia, ma può esserci d'aiuto per vivere in modo adeguato.
Spero che tutta l'attenzione alle misure anticovid non deprima ancora una volta il vero obiettivo della scuola.
Voglio citarvi un esempio:
Se quei bastardi che hanno ucciso il povero Willy avessero avuto nella loro adolescenza un esempio genitoriale adeguato, avrebbero frequentato l'ambiente scolastico, avessero provato le vere sofferenze che chiunque purtroppo prova giornalmente, sono sicuro che neanche lo ipotizzavano questo atroce gesto.
Perché ho detto ciò? Bastano le storie di vita di ogni insegnante per farti comprendere realmente i veri valori vitali, poiché è evidente purtroppo che in alcuni casi i genitori non sanno svolgere la loro funzione educativa
Ahimè, è brutto dirlo, ma in alcuni casi gli insegnanti debbono fare anche da genitori ed insegnare i veri valori della vita.
LA SCUOLA È TUTTO QUESTO E NON DOBBIAMO DIMENTICARE LA SUA PRIMARIA E VITALE IMPORTANZA!