Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62

La riabilitazione nel bambino con Paralisi cerebrale infantile

Un seminario organizzato dalla Fondazione Ariel, dedicato alle famiglie di bambini con disabilità. Iscrizioni online entro il 12 febbraio

La paralisi cerebrale infantile è la disabilità neuromotoria con la più alta incidenza in età pediatrica. Accanto all'ambito chirurgico, per affrontarla al meglio è necessario agire su più fronti. Fra questi la riabilitazione gioca un ruolo fondamentale. Questo argomento sarà al centro del seminario "La riabilitazione nel bambino con Paralisi cerebrale infantile" promosso dalla Fondazione Ariel in programma sabato 15 febbraio dalle 10:00 alle 13:00 presso l'auditorium del Building 2 dell'Istituto Clinico Humanitas in via Manzoni 56 a Rozzano (MI) e anche in diretta streaming così da permettere anche a chi è lontano di seguire il seminario.

Partendo da una breve storia sugli approcci riabilitativi più attuali, il docente si concentrerà sulle prospettive a lungo termine del processo riabilitativo e sugli approcci più efficaci e idonei alle necessità del proprio bambino. Nello spazio a fianco all'aula del seminario sarà inoltre attivo "Un sabato per voi", lo spazio di intrattenimento per bambini e ragazzi curato dai volontari di Ariel.
  
La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le famiglie di bambini con disabilità, ai volontari e agli operatori, previa iscrizione entro mercoledì 12 febbraio. Per iscriversi è possibile compilare il form on line sul sito dell'associazione. Le indicazioni per accedere alla diretta streaming saranno inviate dopo l'iscrizione.
 
Per comunicare l’adesione allo spazio gioco “Un sabato per voi” e nel caso di bambini che partecipano per la prima volta è necessario contattare la dott.ssa Stefania Cirelli al numero 02.8224.2315 o via email [email protected].

 

FONTE: https://personecondisabilita.it/page.asp?menu1=4&notizia=9752&page=1