Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62

"Diritti e inclusione delle persone con disabilità" al via l'edizione 2021 del corso di perfezionamento

Il corso si rivolge a operatori dell'ambito socio-sanitario o della PA, avvocati, magistrati e a tutti coloro che a vario titolo si occupano di disabilità. Iscrizioni entro l'8 gennaio 2021

Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del corso di perfezionamento "Diritti e inclusione delle persone con disabilità in una prospettiva multidisciplinare" organizzato dall'Università degli Studi di Milano (Dipartimento di diritto pubblico italiano e sovranazionale) con il patrocinio di LEDHA-Lega per i diritti delle persone con disabilità. 

Il corso vuole contribuire, in un’ottica multidisciplinare, alla formazione post-universitaria dei laureati e professionisti che, a vario titolo, si occupano o intendono occuparsi della tutela dei diritti delle persone con disabilità. Il corso ha come destinatari, in particolare, operatori dell’ambito socio-sanitario o della pubblica amministrazione che lavorano nel settore dei servizi sociali, affiliati di associazioni e fondazioni, addetti delle agenzie di lavoro interinale, avvocati, magistrati, nonché tutti i professionisti che, per ragioni diverse, lavorano in ambiti legati al settore della disabilità.

Il corso è poi aperto a tutti i laureati interessati a specializzarsi in questo settore per potere utilmente impiegarsi nei vari ambiti professionali coinvolti. In considerazione degli specifici approfondimenti multidisciplinari proposti, esso si propone di formare esperti in tutela dei diritti delle persone con disabilità e di consolidare le competenze di quanti già operano nel settore, con ciò favorendo – in linea con quanto previsto dalla Convenzione Onu del 2006 – l’accrescimento della consapevolezza sui temi della disabilità. 

Il corso si svolgerà ogni venerdì a partire dal 5 febbraio 2021 e fino al 14 maggio 2021 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 per un totale di 50 ore di lezioni. Se le condizioni sanitarie legate alla pandemia lo permetteranno, il corso si svolgerà in presenza. In ogni caso, il corso si svolgerà anche online sulla piattaforma Microsoft Teams. Le domande di ammissione dovranno essere presentate secondo le modalità indicate dal bando entro le ore 14 dell'8 gennaio 2021. Il corso è riservato a un minimo di 15 e a un massimo di 30 partecipanti. 

Per info discriminazioniedisabilita.unimi.it

Fonte: https://personecondisabilita.it/page.asp?menu1=3&notizia=10131&page=1