I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni
Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62

Corso di formazione sul soccorso delle persone con disabilità

13/12/2018 - AUTORE: Martina Zardini

Corso di formazione sul soccorso delle persone con disabilità
Milano - 17/12/2018
Via Giovanni Cantoni 7
Il corso si rivolge a datori di lavoro, tecnici e responsabili alla sicurezza. L'obiettivo è quello di garantire migliori condizioni possibili per il soccorso alle persone con disabilità
L’associazione italiana formazione esperti in sicurezza sul lavoro organizzano il corso “Il soccorso alle persone disabili in caso di emergenza: valutazione del rischio specifico, procedure operative e tecniche per l’evacuazione” della durata di sei ore che si svolgerà a Milano (via Giovanni Cantoni 7) il 17 dicembre 2018 a partire dalle ore 9 e per tutta la giornata. Il costo di iscrizione al corso è di 190 euro (più iva) ma sono previste riduzioni in caso di partecipanti dalla stessa azienda.
In Italia le persone con disabilità sono circa 4,5 milioni, di cui circa il 20% ha accesso al mondo del lavoro; a scuola ci sono circa 159mila studenti con disabilità. E a questi bisogna aggiungere i tanti anziani non autosufficienti. Una situazione che richiede una valutazione del rischio specifico dettata dalla presenza di persone con disabilità e la redazione di un piano di emergenza che contempli procedure operative a loro dedicate.
Il corso si rivolge a responsabili e addetti al servizio di prevenzione e protezione, datori di lavoro, dirigenti, preposti, consulenti, responsabili e addetti alla manutenzione, tecnici aziendali, rappresentanti degli organi di vigilanza, lavoratori. In particolare per tutti coloro che sono coinvolti nella redazione dei piani di emergenza e per gli addetti alla squadra di emergenza che potranno essere individuati dal datore di lavoro per l’evacuazione delle persone con disabilità ai sensi del DM 10/03/1998.
Il programma completo è disponibile sul sito dell'associazione.
Fonte: http://personecondisabilita.it/page.asp?menu1=4¬izia=7104&page=1