Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

La DAD: la didattica del Covid-19

Il Covid richiede reinvenzioni educativo-didattiche. I dispositivi elettronici sostituiscono i banchi scolastici. Si assiste e si apprende fra le mura domestiche.

Leggi tutto
Post

Libri da leggere se vuoi aumentare la tua autostima

A volte abbiamo un’immagine di noi stessi di poco valore, che ci porta a conclusioni errate, ricadendo negativamente sul nostro umore quotidiano e sui nostri rapporti con gli altri. L’autostima va continuamente coltivata e potenziata e lo si può fare anche attraverso la lettura di libri di crescita personale. Oggi vorrei consigliarvene alcuni da leggere assolutamente.

Leggi tutto
Post

L'Italia divisa in zone, si aggiornano i decreti

Sono stati modificati alcuni decreti e norme degli ultimi mesi, tra cui, ad inizio novembre il cosiddetto "Decreto Ristori Bis", che regola e determina il congedo straordinario e il bonus baby-sitting per i genitori di figli studenti sia disabili che non.

Leggi tutto
Post

Scuola e famiglia nella didattica a distanza

Ai genitori viene richiesto uno sforzo per riuscire a mettere nelle condizioni i figli di seguire le lezioni, e più la situazione presenta dei disagi legati ad una qualsiasi disabilità e più si accentua la richiesta di presenza e attenzione da parte dei genitori, già grandemente provati dalla disabilità del proprio piccolo.

Leggi tutto
Post

Corso gratuito per insegnanti di Sostegno

La continuità didattica dopo il lockdown: come potenziare i pre-requisiti dell'apprendimento nelle prime classi. Il corso è rivolto a docenti curricolari delle classi prime e seconde della scuola primaria e ai docenti di sostegno. Iscrizioni online

Leggi tutto