Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

JAF INCONTRA LIS

Si specifica che il nostro è un percorso conoscitivo e non un corso formativo sulla lingua dei segni ed ha l’esplicito scopo di sensibilizzare le persone alla conoscenza delle tematiche riguardanti la Sordità.

Leggi tutto
Post

Anastasis propone software compensativi per persone con DSA

Li conosciamo con questi nomi: Dislessia, che indica la difficoltà di lettura. Disgrafia e disortografia indicano le difficoltà di scrittura. Discalculia, che indica la difficoltà di calcolo La legge 170/2010 riconosce e descrive questi quattro disturbi dell’apprendimento, sottolinea la necessità di diagnosi rapide e affidabili e percorsi di abilitazione efficaci, descrive le norme e i criteri precisi per identificare precocemente i DSA e dare supporto nella scuola e all’università alle persone con DSA.

Leggi tutto
Post

Per il 2021-22 previste assunzioni Inps.

L’Inps, nel 2021-2022 è stato autorizzato ad assumere “189 unità di personale nella qualifica di medico di primo livello per l’assolvimento delle funzioni medico-legali di propria competenza, nei limiti della vigente dotazione organica con contratto di lavoro a tempo indeterminato, mediante procedure concorsuali pubbliche, per titoli ed esami

Leggi tutto
Post

L’infanzia e il covid  

Per quanto possibile, bisogna fare in modo che i bambini in età prescolare frequentino la scuola dell’infanzia, anche se molti sono preoccupati per il contagio e preferiscono tenere i figli a casa. E poi accordarsi con altri genitori, favorire gli incontri tra i piccoli per salvaguardare la loro vita sociale.

Leggi tutto
Post

La DAD: la didattica del Covid-19

Il Covid richiede reinvenzioni educativo-didattiche. I dispositivi elettronici sostituiscono i banchi scolastici. Si assiste e si apprende fra le mura domestiche.

Leggi tutto
Post

Libri da leggere se vuoi aumentare la tua autostima

A volte abbiamo un’immagine di noi stessi di poco valore, che ci porta a conclusioni errate, ricadendo negativamente sul nostro umore quotidiano e sui nostri rapporti con gli altri. L’autostima va continuamente coltivata e potenziata e lo si può fare anche attraverso la lettura di libri di crescita personale. Oggi vorrei consigliarvene alcuni da leggere assolutamente.

Leggi tutto
Post

L'Italia divisa in zone, si aggiornano i decreti

Sono stati modificati alcuni decreti e norme degli ultimi mesi, tra cui, ad inizio novembre il cosiddetto "Decreto Ristori Bis", che regola e determina il congedo straordinario e il bonus baby-sitting per i genitori di figli studenti sia disabili che non.

Leggi tutto
Post

Scuola e famiglia nella didattica a distanza

Ai genitori viene richiesto uno sforzo per riuscire a mettere nelle condizioni i figli di seguire le lezioni, e più la situazione presenta dei disagi legati ad una qualsiasi disabilità e più si accentua la richiesta di presenza e attenzione da parte dei genitori, già grandemente provati dalla disabilità del proprio piccolo.

Leggi tutto