Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62

Inserimento di persone disabili nel mondo del lavoro. Domani un convegno a Fano

22/12/2017 - AUTORE: Sonia Sabatini

Dopo i saluti dell’Assessore Servizi Politiche Sociali del Comune di Fano, Dott.ssa Marina Bargnesi, introdurrà i lavori la Presidentessa Nazionale dell’Associazione XFragile Dott.ssa Alessia Brunetti.
Interverranno:
La Prof.ssa Cecilia Marchisio, ricercatrice in didattica e pedagogia speciale presso l’università di Torino con il tema: autonomie, progetti, scuola-lavoro e inserimento lavorativo.
Il Dott. Giovanni Santarelli Dirigente Servizio politiche sociali e sport della Regione Marche con il tema: lavoro e vita indipendente: il contesto normativo.
Il Dott. Riccardo Borini Dirigente_Coordinatore Ambito Territoriale Sociale 6 -Comune capofila FANO con il tema: Opportunità e proposte dalle Istituzioni.

Le persone con disabilita come tutti hanno pieno diritto all’inserimento nel contesto lavorativo e sociale. Devono essere aiutati e sostenuti nel valorizzare le proprie capacità e messi in condizione di poter progettare il proprio futuro. Un futuro che si realizza nel contesto sociale in cui il disabile vive e che coinvolge oltre alla famiglia anche la scuola, il territorio e le istituzioni

Fonte: http://www.fanoinforma.it/

SONIA