Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

Il Banco Alimentare.

Il banco alimentare si occupa di raccogliere tutto ciò che rimane per quanto riguarda i generi alimentari per distribuirli ad associazioni ed enti che svolgono un'attività assistenziale verso le persone che hanno difficoltà

Leggi tutto
Post

Il mio sogno nel cassetto (di Sonia Sabatini)

In occasione dell’anniversario della morte di Sonia Sabatini, capostipite degli authors della disabiliabili.net, mi piacerebbe proporvi alcuni brani di un articolo dei pochissimi scritti personalmente da lei con tanta sofferenza ma con tanta passione, per ricordare assieme la forza di volontà di vivere che l’ha contraddistinta e vivere la VITA INDIPENDENTE. "Volevo vivere come chiunque altro per essere una persona come le altre per poter prendere decisioni riguardanti la mia vita".

Leggi tutto
Post

“Disability Pride”? Per me no, grazie.

Io non mi sento “orgogliosa” di essere disabile e forse vado controcorrente, ma penso che non serva una manifestazione per ricordare a tutti quali siano i diritti delle persone disabili, che sono persone come tutti, non alieni.

Leggi tutto
Post

Disability Pride Network

Da poco è nato un nuovo portale “Disability Pride Network”, che ha lo scopo di promuovere i diritti, l’inclusione sociale delle persone che hanno determinate disabilità e garantire e promuovere tutti quei diritti umani e quelle libertà che sono fondamentali per tutte le persone anche con disabilità e senza discriminazioni.

Leggi tutto
Post

“Sensuability & Comics”

Siamo arrivati alle fasi conclusive, infatti sono 60, tra fumetti e illustrazioni, le opere, per un complessivo di 34 artisti, che hanno partecipato alla seconda edizione del concorso. Col tema "Francamente me ne infischio”, frase presa in prestito dal film Via col vento, lo scopo del concorso è stato quello di esplorare, attraverso l’arte ed il disegno, al tempo stesso l’universo della disabilità e della sessualità, in cui in cui si doveva ritrarre dei corpi imperfetti, ma al tempo stesso sensuali al fine di vivere la sessualità oltre i pregiudizi, oltre l’ossessione di corpi considerati dalla massa perfetti.

Leggi tutto
Post

Sanremo 2020 sarà accessibile.

Il programma che va in onda sulla Rai sarà un Sanremo accessibile per tutti, anche per tutte quelle persone che hanno problemi visivi e sonori. È stata prevista l’aggiunta di sottotitoli, dell’audio-descrizione in diretta e dell’interpretazione in lingua italiana dei segni.

Leggi tutto