L'idea di un bonus spese per chi lavora da casa in smartworking
Il lavoro, per alcune persone, ha subito molte modifiche ed è entrato nel nostro linguaggio sempre più un termine: lo smartworking
Leggi tuttoIl lavoro, per alcune persone, ha subito molte modifiche ed è entrato nel nostro linguaggio sempre più un termine: lo smartworking
Leggi tuttoDurante il discorso del Papa, proiettato in diretta televisiva lo scorso 11 Gennaio, il pontefice ha cambiato una legge e aperto ufficialmente i ministeri del Lettorato e dell’Accolitato alle donne. Ossia, ha deciso di mettere nero su bianco la presenza delle donne all’interno delle celebrazioni liturgiche, seppur solo nelle mansioni di lettura della Bibbia o di servizio all’altare.
Leggi tuttoA Maria Elena Barile Damiani, una donna barese di 56 anni affetta da sclerosi multipla era stata rubata la sua Fiat Doblò parcheggiata davanti all’ospedale "Di Venere'“ e, essendo disabile, era l'unico mezzo con il quale essere indipendente.
Leggi tuttoC’è un detto che dice: che sbagliare è umano, ma chi sbaglia paga o dovrebbe almeno pagare. Tuttavia, a volte, non sembra essere così. Potrebbe esserci una brutta notizia.
Leggi tuttoAccolto il ricorso presentato da ASGI, "Avvocati per niente" e LEDHA. Il provvedimento discriminava anche i bambini con disabilità.
Leggi tuttoSolidarietà a Pozzallo. Nel giro di pochi giorni sono state donate cinque sedie job e se ne attendono altre.
Leggi tuttoQant'è l'invalidità civile per invalidi civili, ciechi e sordi? considerando il nuovo anno 2021, oramai cominciato da qualche giorno
Leggi tuttoSarebbero 332 le stazioni ferroviarie nelle quali i passeggeri disabili o a mobilità ridotta potranno usufruire dei servizi di accompagnamento svolti dalle Sale Blu
Leggi tuttoLa cooperativa veneta l’Iride, tra Padova, Selvazzano e Saccolongo, ha creato un progetto per unire tali diversità
Leggi tuttoLe prime sperimentazioni del vaccino in Italia
Leggi tuttoNuovi medicinali utili a prevenire le infiammazioni...speriamo
Leggi tuttoL'INPS ha annunciato che ogni cittadino potrebbe trovare un aggiornamento del servizio INPS online che mira a verificare la posizione contributiva specifica del lavoratore.
Leggi tuttoCon la riapertura delle scuole, a settembre, è stato previsto anche il ritorno dell’insegnamento dell’educazione civica. La materia è stata introdotta nuovamente come materia obbligatoria, dalla scuola dell’infanzia sino alle superiori.
Leggi tuttoSi cercano persone in grado di gestire lo sportello, effettuare procedure per l’assistenza sociale e previdenziale e gestire pratiche per il cittadino. Pertanto, si deve avere una buona conoscenza informatica ed una buona dialettica
Leggi tuttoL'associazione M.A.R.A ha in mente un'iniziativa: "invia un augurio scritto di Natale con una foto natalizia collegandovi sulla pagina Facebook e dona. Per chi invierà l’augurio più bello e la donazione più solidale vincerà un presepe artigianale munito di impianto elettrico. I soldi che verranno raccolti andranno per garantire approcci terapeutici e diagnosi scientifiche.
Leggi tuttoIl progetto TOBIA è un progetto importante e, genericamente, permette alle persone che hanno una disabilità intellettiva o relazionale di prevenire e curare patologie non direttamente legate alla malattia principale da cui sono affetti. Tale progetto, infatti, fa si che ci siano percorsi diagnostici appropriati e percorsi di prevenzione, insieme ad un sempre maggiore coinvolgimento di associazioni del volontariato, fondamentali per l’accompagnamento dei pazienti.
Leggi tuttoQuello che mi fa impallidire invece è il fatto che la donna senza la sua carrozzina non possa camminare.
Leggi tuttoI social hanno sempre maggiore influenza nella vita delle persone, in particolare in quella dei giovani. Ma quanto di ciò che ci propinano aiuta davvero alla “socializzazione”?
Leggi tuttoLucio Moderato ci ha lasciato: "Un enorme dolore per noi e per le migliaia di famiglie e di bambini, giovani e adulti con autismo per cui aveva speso la vita senza risparmiarsi"
Leggi tutto