Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

Fiumi di fango sul Varese: i giovani salvano i libri e la memoria dell’intera comunità  

Il sindaco ringrazia di cuore per il piccolo miracolo compiuto dall’unione di tutti, in particolare dei giovani che forse sono considerati sempre troppo piccoli, ma oggi sono stati tra i più coraggiosi in assoluto. E paragonandoli agli “Angeli del fango” del 1966 che a Firenze salvarono libri e manoscritti della Biblioteca Nazionale, dichiara fiducioso che questo gesto resterà nella memoria di molti ma soprattutto unirà ancor di più questi ragazzi, che anche da adulti potranno sentirsi fieri di aver protetto e salvaguardato tutti insieme la loro memoria.

Leggi tutto
Post

730/2020. Novità

Il 730 è il modello per la dichiarazione dei redditi destinato ai lavoratori dipendenti e pensionati.

Leggi tutto
Post

Decreto Rilancio 2020: Tutte le novità

Col decreto Rilancio 2020 sono stati introdotti nuovi bonus per gli interventi che vengono tecnicamente chiamati di efficientamento energetico o anche più semplicemente Ecobonus e di riduzione del rischio sismico o anche Sisma Bonus.

Leggi tutto
Post

Vorrei una mascherina 1522

Studiando la storia, si è visto, quanto l’uomo spesso usando l’intelligenza o la forza bruta, possa letteralmente fare del male ad altre persone. La violenza, purtroppo, fa parte della storia dell’uomo, fin dagli inizi.

Leggi tutto
Post

Congedo straordinario: nuovi importi

Il congedo straordinario è un periodo di assenza dal lavoro, retribuito, che può essere chiesto ed usufruito dai lavoratori dipendenti fino ad un massimo di due anni per assistere familiari con disabilità gravi

Leggi tutto
Post

Giuseppe Bungaro: passione e intelligenza

"Non ho mai visto una cosa simile.", parla di lui il Dottor Luigi Specchia. “È un giovane talentuoso, determinato, con una grande ricchezza umana”, afferma Maria Todaro, sua professoressa di Scienze del liceo scientifico del Prete-Falcone di Taranto.

Leggi tutto
Post

Ipnosi e arti paralizzati

Uno studio realizzato da alcuni ricercatori dell’Università di Pisa e pubblicato sembra aprire nuove possibilità per la riabilitazione delle persone con arti paralizzati attraverso l’utilizzo dell’ipnosi

Leggi tutto
Post

La violenza negli Stati Uniti

In questi giorni abbiamo visto in televisione, come un poliziotto abbia calpestato brutalmente un afroamericano, trattasi di immagini raccapriccianti e deleterie.

Leggi tutto
Post

Coronavirus: Deroghe per disabili

Abbiamo passato da poco una fase 1 con svariate difficoltà e problematiche, chi più e chi meno, adesso, dal 18 maggio, siamo nella cosiddetta Fase 2, che per alcuni non è cambiato nulla o poco, rispetto alla fase 1.

Leggi tutto
Post

Disability Pride Network

Da poco è nato un nuovo portale “Disability Pride Network”, che ha lo scopo di promuovere i diritti, l’inclusione sociale delle persone che hanno determinate disabilità e garantire e promuovere tutti quei diritti umani e quelle libertà che sono fondamentali per tutte le persone anche con disabilità e senza discriminazioni.

Leggi tutto