Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62

SI.DI.MA. partecipa al progetto Europeo GreeNet

Bando Europeo GreeNet: percorsi di inclusione lavorativa per assistenti giardinieri da realizzarsi nel Comune di Alessandria

SI.DI.Ma, Associazione italiana Disability Manager, iscritta al Registro per la  trasparenza della Commissione Europea  e  in quanto partner   dell’EASPD, l’Associazione Europea di Service Providers per persone con disabilità, rafforza sempre di più il suo impegno a favore delle persona con disabilità a livello internazionale.

Il Presidente di SI.DI.Ma, Arch. Rodolfo Dalla Mora, comunica che l’Associazione italiana Disability Manager parteciperà al progetto europeo  denominato GreeNet che è finanziato nell’ambito del programma europeo Erasmus + e vede la partecipazione di Italia, Grecia, Slovenia, Cipro e Serbia.

Il percorso GreeNet - nell’ambito del settore dell’orticoltura - offrirà percorsi formativi a persone adulte con disabilità cognitive; le attività saranno dirette dal Disability Manager del Comune di Alessandria, Arch. Paola Testa, e coordinate dal Project Manager di SI.DI.Ma, Dott.ssa Barbara Rizzi. La sede  del progetto sarà il  Giardino botanico di Alessandria, dove saranno realizzati  corsi di Alta formazione che, attraverso l’uso delle più innovative tecnologie digitali, consentiranno alle persone disabili di raggiungere un elevato grado di autonomia e di ottenere qualifiche spendibili nel mondo del lavoro.

«È una grande soddisfazione - dichiara il Presidente di SI.DI.Ma Rodolfo Dalla Mora -aver conseguito questo importante obiettivo. La partecipazione al Bando Europeo GreeNet riempie SI.DI.Ma e i suoi soci di orgoglio per la professionalità e per le competenze che il direttivo ha dimostrando nella progettazione europea. Un ringraziamento speciale va alla progettista di SI.DIMa, dr.ssa Barbara Rizzi che ha seguito tutte le operazioni propedeutiche alla partecipazione al bando europeo.

Ufficio Stampa SIDiMa
Società Italiana Disability Manager
Ufficio Stampa Dott. Salvatore Ferragina 
Via Padre Leonardo Bello 3/C
31045 Motta di Livenza (Treviso)