MONTECATONE ULCER DAY 2019

Il Montecatone Rehabilitation Institute, per il secondo anno consecutivo, aderisce all’iniziativa “STOP PRESSURE ULCER DAY” promossa a livello internazionale dalla EPUAP (European Pressure Ulcer Advisory Panel) e giunta alla 18° edizione.

Il 21 novembre alle ore 15.00, nell’atrio del piano terra dell’Istituto, sarà̀ possibile seguire un incontro di sensibilizzazione e informazione sulla gestione delle ulcere cutanee.

L’incontro, tenuto dai professionisti dell’Ambulatorio Wound Care di Montecatone, è rivolto a tutti coloro che hanno una mobilità assente o gravemente ridotta. Fra i fattori di rischio più comuni delle lesioni da pressione c’è l’età avanzata, quando la pelle diventa più fragile e altre patologie come il diabete e l’insensibilità indotta da terapie farmacologiche o disordini neurologici.

Medici, Infermieri e Fisioterapisti specializzati affronteranno, ognuno per il suo settore, le possibilità̀ terapeutiche e preventive nel campo della riparazione tessutale.

Durante la giornata saranno consegnati gli opuscoli “Guida per la prevenzione e gestione delle lesioni da pressione” e “Come gestire la cute a domicilio” realizzate dell’Istituto.

Vito Colamarino

Ufficio Stampa / Comunicazione Esterna