La paura del diverso: riflessioni su intolleranza e dintorni

Un momento di riflessione sul tema dell'accoglienza e su come le istituzioni e la cittadinanza reagiscono per affrontare i cambiamenti sociali. Dalle ore 9.30

Sabato 1° febbraio dalle 9.30 alle 12.00 presso la sala della biblioteca di Induno Olona (in via Piffaretti, 2) si terrà la tavola rotonda “La paura del diverso: riflessioni su intolleranza e dintorni”.  Un momento di riflessione comune su quanto è accaduto nella storia e quanto ancora sta accadendo, sul tema centrale dell’accoglienza e su come le istituzioni e la cittadinanza reagiscono per affrontare i cambiamenti sociali. Alla tavola rotonda prenderanno parte Michele Imperiali, responsabile Centro Studi e Formazione Anffas-Fondazione Piatti; Enzo Laforgia ricercatore storico; Ester De Tomasi, presidente ANPI Provincia di Varese. Rappresentazione Teatrale a cura del Liceo Artistico A. Frattini di Varese.

La tavola rotonda fa parte delle iniziative promosse da Anffas Varese, Anpi di Induno Olona e dal Comune di Induno Olona in occasione della Giornata della Memoria. Proponendo questa mostra vogliamo anche onorare la memoria di quelle vittime innocenti e stimolare una riflessione sulle motivazioni culturali, scientifiche, politiche ed economiche che portarono a quello sterminio. Perché non accada mai più.

Fonte: https://personecondisabilita.it/page.asp?menu1=4&notizia=9750&page=1