Alt! ArtiLiberaTutti

Ora abbiamo dato il via a una campagna di crowdfunding  ALT! Arti Libera Tutti per attivare due progetti sociali che ci stanno molto a cuore, dedicati alle periferie e all'autismo infantile

ALT! è un progetto selezionato dal bando Impatto+ di Banca Etica, con il patrocinio del Quartiere Navile.

Vi chiediamo di aiutarci a diffondere il più possibile questo progetto in cui crediamo molto.

Grazie al vostro sostegno potremo non solo portare la gioia e l’allegria del circo in ambienti di difficoltà sociale, ma anche favorire il benessere fisico e relazionale di tanti piccoli acrobati con bisogni speciali.

Questo è il link della piattaforma Produzioni dal Basso, dove potrete vedere e condividere il nostro progetto.

ALT! non è solo una raccolta fondi, è la realizzazione di due progetti dedicati a bambini e famiglie che vivono in particolari situazioni di disagio socio-economico e che hanno speciali bisogni psico-fisici.

ALT! non è un solo progetto, ma addirittura due! Perché, lo sapete, quando sogniamo, sogniamo in grande!

CIRCOLARE: un progetto che vuole portare eventi, percorsi, spettacoli gratuiti (tutti a tema circo ovviamente!) in zone di disagio sociale ed economico della periferia di Bologna; quelle zone in cui famiglie, bambini e ragazzi non possono o non hanno la possibilità di partecipare attivamente alle attività culturali della città.

CIAU!: un progetto che, con il supporto di esperti del settore, vuole creare percorsi ludico-educativi per bambini appartenenti allo spettro autistico. Con le tecniche circensi e teatrali vogliamo accompagnare questi piccoli acrobati nello sviluppo del benessere psico-fisico e degli aspetti relazionali.

Vi ringraziamo per tutto l'aiuto che vorrete darci nella realizzazione di questi progetti!

Il team di Circo Sotto Sopra

ALT! Arti libera Tutti è un progetto sostenuto dal network Banca Etica, che ha riconosciuto la validità delle nostre proposte e ci sosterrà per realizzarle.

Lo Staff di Circo Sotto Sopra