I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni
Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

Livorno in...Ogni senso

Con nostro grande piacere, in occasione del percorso culturale accessibile alle disabilità sensoriali “Livorno in...Ogni senso” da un’idea di Associazione Comunico, ti invitiamo venerdì 22 novembre alle 15:00, alla scoperta della Sinagoga ebraica di Livorno e a seguire del Museo Ebraico Yeshivà Marini.

Leggi tutto
Post

AVVENTURA ALLE AZZORRE

I viaggi Concrete comprendono TUTTO! Assistenza 24/24 H; trasporti, da veicoli accessibili e confortevoli a tratte aeree ed in nave; sistemazione in hotel; pasti a “la carte”.

Leggi tutto
Post

Con Napoli i Centri clinici NeMO diventeranno 5

La Regione Campania, l’Azienda Ospedaliera Specialistica dei Colli di Napoli e il Centro Clinico NeMO danno il via ai lavori di ristrutturazione dell’area dell’Ospedale Vincenzo Monaldi dedicata alla realizzazione del centro che potrà prendere in cura pazienti adulti e pediatrici, per un totale di circa 2mila persone l'anno e che potranno così evitare viaggi. Le altre quattro sedi sono a Milano, Roma, Messina e Arenzano. I lavori si concluderanno nella primavera del 2020 e l’attivazione del Centro è prevista dopo l’estate

Leggi tutto
Post

Morbo di Lyme: il 18 e 19 ottobre un convegno a Napoli per saperne di più

La malattia di Lyme purtroppo è una patologia molto diffusa ma ancora mal diagnosticata o non diagnosticata affatto. In fase acuta è curabile ma in fase tardiva la situazione si complica per i danni che i batteri e le spirochete trasmesse dalla zecca comportano a diversi organi e apparati, La diagnosi precoce come per tante malattie è fondamentale a salvare la vita di una persona. L' aggiornamento medico è poco perchè è considerata una malattia rara e nel nostro Paese viene considerata endemica solo al nord, ma vi assicuro non è più cosi e  i casi disperati in fase tardiva sono tantissimi. E' importante conoscere e aggiornarsi. Segnaliamo ai Medici e personale  questo convegno e li preghiamo di contattare le associazioni di riferimento a cui ormai i pazienti disperati si rivolgono in quanto spesso la diagnosi è clinica. Gli esami infatti possono negativizzarsi con il tempo per questo motivo  sono stati inseriti esami come LTT TEST all' estero e da poco anche in Italia presso la Struttura Complessa Microbiologia e Virologia dell’Ospedale Le Molinette di Torino.. Ma bisogna fare ricerca, approfondire e augurarci ci siano sempre di più  medici clinici e terapie idonee anche per i casi più gravi che non possono essere lasciati a se stessi.

Leggi tutto