Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

Si celebrano i 63 anni dell'Anffas

Per questo motivo il 28 marzo 1958 un gruppo di genitori che avevano dei figli con grave deficit intellettivo fondarono l'Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, comunemente denominata Anffas.

Leggi tutto
Post

Rinnovare l’esenzione del ticket sanitario

Tutti sappiamo che in qualità di cittadini dobbiamo pagare il ticket quando facciamo gli esami di diagnostica strumentale e assistenza specialistica ambulatoriale, ma se questo è vero, per legge, scatta, per alcune categorie, l’esenzione del ticket sanitario per reddito.

Leggi tutto
Post

Le battaglie politiche di Iacopo Melio

L'attivismo e la concretezza di Iacopo, ci danno la conferma che la disabilità può essere del tutto annullata. Nella vita bisogna avere caparbietà e determinazione, anche in mezzo ad infinite difficoltà si possono raggiungere i propri obiettivi e in alcuni casi anche i sogni.

Leggi tutto
Post

Un disabile alla conquista dello spazio

L’Agenzia Spaziale Europea (ESA) ha avviato una campagna di reclutamento per astronauti. La selezione che si svolgerà dal 31 marzo al 28 maggio 2021 presenta una novità: per la prima volta saranno selezionate anche persone disabili.

Leggi tutto
Post

Bando Gazzetta ufficiale l’Inail

La Gazzetta ufficiale l’Inail ha pubblicato avviso pubblico per interventi di sostegno alla diffusione della cultura della salute e sicurezza, mettendo a disposizione quattro milioni di euro per la realizzazione di una campagna nazionale per informazioni  di prevenzione, per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza dove si lavora 

Leggi tutto
Post

Il Garante delle persone con disabilità

Spesso si sente parlare di come abbattere tutte quelle barriere architettoniche, spesso si sente parlare di come aiutare concretamente una persona che presenta una disabilità e altrettanto spesso si sente parlare della difficoltà di quanti vivono una disabilità e dei loro parenti nei confronti della città e della politica locale e nazionale

Leggi tutto
Post

21 FEBBRAIO, XIV GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

L’alfabeto, composto da una serie di combinazioni di puntini in rilievo, fu inventato da Louis Braille (1809-1852), organista cieco, che dopo aver perso la vista in seguito ad un incidente nella bottega del padre sellaio all’età di 5 anni

Leggi tutto
Post

Fabula for Kids: un gioco per bambini che sviluppa la creatività e favorisce la comunicazione.

Il gioco, si sa, non è qualcosa che riguarda solo i bambini. Chi non ha mai raccontato storie, o inventato personaggi, almeno una volta, anche da “grande”? Fabula for Kids è un gioco serio per bambini della casa editrice Sefirot che insegna loro a sviluppare la creatività attraverso la costruzione di storie complesse, e divertendosi!

Leggi tutto