I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni
Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

I risultati dello sci alpino e nordico per gli atleti della Polisportiva Disabili Valcamonica

Sempre ad Asiago si sono svolti anche i Campionati Italiani FISDIR di Sci Alpino, nelle stesse condizioni meteo della prima giornata si sono disputate le gare di Slalom Gigante e Super G.  Nello Slalom Gigante Gabriele Rondi  si è classificato al 3° posto nella categoria C21 (Down),  nel Super G. ancora al 3° posto nella sua categoria, e nello slalom speciale, che si è disputato nella seconda giornata, si è classificato al 2° posto  ottenendo così un bel 3à posto nella combinata.

Leggi tutto
Post

Telethon sarà il 15, 21 e 22 dicembre nelle piazze.

Il 15, 21 e 22 dicembre 2019 in più di 3.000 piazze in Italia, potrete vedere e potrete essere fermati da volontari della Fondazione Telethon e UILDM, dell’Avis, Anffas, Azione Cattolica e UNPLI che distribuiranno, mediante una donazione minima di 12 euro, i Cuori di cioccolato per sostenere una ricerca scientifica di eccellenza e trovare cosi cure e terapie per chi ogni giorno vive con una malattia genetica rara. 

Leggi tutto
Post

Segni d'arte. Visite guidate in LIs

Milano - Palazzo Reale L'associazione Umane AlterAzioni -con il contributo dal Pio Istituti dei Sordi- organizza un ciclo di visite guidate in Lingua italiana dei segni. Appuntamento il 15 dicembre con la mostra dedicata a De Chirico

Leggi tutto
Post

Capire L'Amore

L'associazione Culturale Nazionale Igienistiche Naturali, propone di partecipare a questo Seminario per l'argomento che potrebbe interessare a molti.

Leggi tutto
Post

Giornata Internazionale Dei Diritti Delle Persone Con Disabilità: Montecatone Rehabilitation Institute

Appuntamento il 3 dicembre alle ore 16.00, Giornata Internazionale delle persone con Disabilità, nell’atrio del piano terra di MRICon il contributo del Rotary di Imola si rinnova la positiva esperienza del “teatro espressivo” dedicata ai Pazienti del reparto Gravi Cerebrolesioni | La finalità è restituire agli ospiti in degenza pezzi di vita quotidiana o frammenti di storia personale collegati alla propria esperienza precedente.

Leggi tutto
Post

Ecco il bando Sensuability & Comics

Con il motto “Francamente me ne infischio!” (frase celebre presa dal film “Via col Vento”) la sfida e il tema di quest’anno riguarda gli stereotipi sulla disabilità e la sessualità inteso come piacersi, essere sensuali, vivere la sessualità senza pregiudizi e senza l’ossessione di una vana e vacua perfezione. Disabilità che purtroppo ancora oggi spaventa ed è piena di ipocrisie e pregiudizi per la mancata e scarsa conoscenza. Si vuole proporre e ribadire infatti attraverso questo concorso un nuovo modo di approcciarsi alla disabilità in modo leggero e adatto a tutti, ma non per questo meno rigoroso nei contenuti attraverso l’unione di due forme d’arte tra le più conosciute: fumetto e cinema. 

Leggi tutto