Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

ATTO SCOOTER: la Mobilità a portata di mano

Quante volte hai dovuto rinunciare ad un viaggio o ad una vacanza che hai tanto desiderato? Probabilmente tutte le motivazioni che ti impedivano di godere a pieno il tuo sogno erano giuste: libertà di movimento limitata, veicoli elettrici pesanti da trasportare o troppo ingombranti, terreni inadatti e scivolosi.

Leggi tutto
Post

Il condominio for all

Accessibilità, criticità, soluzioni a tutela delle persone deboli sono al centro del convegno promosso da "Condominio Solution". Con la partecipazione di Armando De Salvatore del CRABA.

Leggi tutto
Post

Bonus vacanze: quanto vale, come chiederlo, a chi spetta.

L’Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni per richiedere e utilizzare il Bonus vacanze, previsto dal Decreto Rilancio (Dl n. 34/2020). L’agevolazione, rivolta ai nuclei familiari con un reddito ISEE non superiore a 40mila euro, è destinata al pagamento di servizi offerti in Italia da imprese turistico-ricettive, agriturismi e bed&breakfast. Il bonus spetta nella misura massima di 500 euro, da utilizzare per l’80% sotto forma di sconto per il pagamento del servizio turistico e per il 20% come detrazione di imposta in sede di dichiarazione dei redditi.

Leggi tutto
Post

Fase 2 dell’emergenza Covid: sono i disabili ed i loro familiari i veri eroi

Oggi, a circa tre mesi, dall’inizio dell’emergenza Covid, da quel 21 febbraio da cui tutto ha avuto inizio, che ha messo tutti noi in serie difficoltà economiche, psicologiche e sociali, oltre che sanitarie propriamente dette, dinnanzi a me un foglio bianco, alla televisione continuano comprensibilmente a parlare di imprese, della riapertura dei centri estetici, dei parrucchieri, dei ristoranti, del turismo, di come attrezzare le spiagge per consentire le vacanze agli italiani, ed altra roba del genere.

Leggi tutto
Post

BONUS 600 EURO – INDENNITA’ COVID-19 ALCUNE CATEGORIE

Le categorie interessate dalle indennità COVID-19 di 600 euro sono i Liberi professionisti e lavoratori con rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, i Lavoratori autonomi iscritti alle Gestioni speciali dell’AGO, i Lavoratori stagionali del turismo e degli stabilimenti termali, Lavoratori del settore agricolo, Lavoratori dello spettacolo.

Leggi tutto