Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62

Una mobilità più agevolata

Come ben sappiamo per noi diversamente abili, uscire ed accedere in determinati ambienti non è una cosa molto facile, in quanto si tratta di motori piccoli a batteria e pneumatici per interni.

Io faccio un uso molto particolare della sedia elettronica, normalmente queste sedie sono tarate per usi interni o strade urbane.

Io data la mia caparbietà principalmente la faccio circolare sullo sterrato e strade impervie di campagna, ciò mi causa frequenti forature delle ruote anteriori, in quanto sono molto piccole e non adatte a questo tipo di terreno, normalmente ho mandato a ritirare la nuova camera d’aria e l'ho fatta sostituire.

Oggi, vista l’ennesima foratura, ho cercato in rete ed ho trovato dei copertoni come quello che vedete in foto, molto più resistenti  e con degli incavi per creare attrito.

Ho voluto raccontare questa testimonianza, per far capire che fortunatamente l’innovazione tecnologica da questo punto di vista ci dà la possibilità di raggiungere più posti possibili anche con le nostre difficoltà.

Ciò deve essere un auspicio per non arrenderci mai e raggiungere a qualunque costo anche economico nel vero senso della parola costo i nostri obiettivi.

Da come ho appreso via internet, codesti copertoni possono essere usati anche per andare in spiaggia tranquillamente, visto che è iniziata la stagione estiva, a chi piace il mare, può muoversi nella sabbia senza affossare come capita molto spesso purtroppo.

So bene che esistono le sedie job per entrare in acqua, ma è evidente a tutti che questo nuovo tipo di copertoni può semplificarci la vita quotidiana.

Torniamo a fare quello che abbiamo da sempre sognato, l’evoluzione tecnologica ci aiuta!

Nele Vernuccio