I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni
Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62

Sottopasso interdetto alle persone disabili

13/11/2018 - AUTORE: Sonia Sabatini

Sottopasso interdetto ai disabili
Andare a prendere il pullman che da Greggio porta a Torino o Milano è impossibile per chi si muove su una carrozzina. Le barriere architettoniche all’ingresso del sottopasso sono un vero e proprio ostacolo e non permettono ai diversamente abili di transitare in maniera agevole. Non è la prima volta che facciamo notare la situazione, ma nulla è cambiato. Eravamo andati sul posto nel 2014 e poi l’anno successivo. Siamo tornati in questi giorni e le barriere sono ancora allo stesso posto.
Il percorso
L’area in questione si raggiunge dal parcheggio vicino alla zona industriale del comune vercellese e all’altezza del casello autostradale. Lasciando la propria auto nel parcheggio degli utenti e percorrendo il percorso asfaltato si arriva al sottopasso ed ecco transenne di ferro che non consentono a carrozzine o a eventuali passeggini per i bimbi di raggiungere la pensilina per prendere il pullman in transito verso Milano o Torino. La questione non è di competenza del Comune ma della ditta che si occupa del tratto autostradale. La speranza da parte di molti è che nelle prossime settimane chi gestisce l’area riesca a trovare il modo di rendere più facile il passaggio ai pendolari togliendo i piccoli labirinti di ferro che ad oggi sono uno schiaffo per chi ha difficoltà motorie.
Fonte: https://notiziaoggivercelli.it/attualita/sottopasso-interdetto-alle-persone-disabili/
SONIA