Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

Ecco i 3 Bonus Natale

Per provare a dare un aiuto a tutte le persone e le famiglie che soffrono, si sono previsti svariati bonus economici di Natale, proprio perché cadono nel mese di dicembre, a cui è possibile aderire.

Leggi tutto
Post

Il posto letto rubato

Il caregiver famigliare in ospedale è una risorsa unica e insostituibile, conclude la Bonanno, altro che “posto letto” rubato! È piuttosto un posto letto aggiunto, perché il suo essere “incollato” alla persona non autosufficiente finisce per diventare talmente potente da rappresentare la cura stessa, svincolando le risorse sanitarie per altri pazienti.

Leggi tutto
Post

Ecco il “QR Code dell’Invalidità Civile”

L’INPS ha annunciato la possibilità di richiedere un QR Code per i verbali di invalidità, che una volta scaricato, potrà essere consultato in ogni momento tramite cellulare ed averlo sempre a portata di mano non solo in tempo reale, ma anche aggiornato in tempo reale con, ad esempio, i verbali di aggravamento o miglioramento, di revisione o di verifica.

Leggi tutto
Post

Bambole imperfette

Tutti i bambini devono e dovrebbero giocare e questo serve per permettergli di creare quelle relazioni interpersonali e a formare un certo tipo di carattere che lo porterà poi a diventare adulto.

Leggi tutto
Post

Comunicare con l’INPS

Quando abbiamo un qualsiasi problema, o una necessità urgente o anche quando abbiamo a che fare con qualcosa di sconosciuto, chiedere aiuto, ottenere informazioni e, più in generale, avere risposte è molto importante.

Leggi tutto
Post

Disabilità al tempo del lockdown

Se da un lato è comprensibile il fatto che il virus ci abbia trovati impreparati per la cosiddetta “fase uno” della gestione dell’epidemia, è importante prepararsi alla seconda fase della gestione dell’epidemia: il lockout. Soprattutto per ciò che concerne il mondo della disabilità considerato il fatto che il virus continuerà a circolare e al momento non disponiamo di un vaccino.

Leggi tutto
Post

Covid-19, tamponi e disabili: quanti problemi

Il tampone è il mezzo più efficace per capire se una persona è stata contagiata e, rispetto a qualche mese fa, vengono effettuati molti tamponi sui cittadini, inoltre, in alcuni centri che ospitano persone disabili sono previsti tamponi periodici.

Leggi tutto
Post

Proposta per i passeggeri che usano il treno

Tra i negoziatori del Consiglio e del Parlamento europeo ci sarebbe stata una proposta di riforma per i diritti dei passeggeri che usano i treno, al fine di applicare e utilizzare alcune nuove tutele quando si verifica un ritardo di un treno, migliori condizioni di viaggio per tutte quelle persone che hanno disabilità e per chi ha diritto a portare sui treni le proprie biciclette.

Leggi tutto