Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

MusA, una nuova app inclusiva

L’Università Statale di Milano,ha progettato e presentato MusA (Museo Accessibile), un’applicazione per cellulare che ha l’obiettivo di ampliare il più possibile la conoscenza delle opere d’arte sia alle persone con disabilità, ma anche per tutti gli altri

Leggi tutto
Post

ParcoGioia: un nuovo ed innovativo parco giochi inclusivo nel cuore di Varese

I bambini con disabilità hanno gli stessi bisogni di ogni altro bambino di socialità, di svago, di gioco. Partiamo dalle aree gioco: tutte dovrebbero essere accessibili e con giochi per tutti. Il sogno che abbiamo Anita ed io è che non ci sia più bisogno di definire un parco "inclusivo" e che ogni parco sia semplicemente per tutti.

Leggi tutto
Post

Piano Colao 

Forse non tutti sanno che all’interno del documento che contengono le “Iniziative per il rilancio 2020-2022, esiste il cosiddetto Piano Colao per le persone con disabilità e forse, chi ne è a conoscenza, non sa nemmeno bene di cosa s tratta, ma di questo, nel documento, se ne parla, addirittura, in 3 punti.

Leggi tutto
Post

La domotica aiuta la disabilità

Le  tecnologie della casa intelligente accorciano le distanze, limitare gli infortuni significa quindi “regalare” a queste persone una vita indipendente

Leggi tutto
Post

Eredità a figlio disabile

Oggi, rispetto a decenni fa, c’è da dire che ci sono leggi che tutelano i disabili sotto molteplici aspetti in nome di quel fondamentale principio di uguaglianza fra tutti i cittadini che non prevede alcuna distinzione.

Leggi tutto
Post

730/2020. Novità

Il 730 è il modello per la dichiarazione dei redditi destinato ai lavoratori dipendenti e pensionati.

Leggi tutto
Post

Liberi di Muoverci

Nella fase di ripresa in seguito all'emergenza causata dal Covid 19 una delle categorie che maggiormente risulta penalizzata è senza dubbio quella delle persone con disabilità, costrette a far fronte a numerose difficoltà in vari ambiti della loro vita quotidiana.

Leggi tutto
Post

“P.A.S.S.”

Alcuni dei nostri volontari saranno anche direttamente impegnati anche per la raccolta alimentare “a carrello sospeso” con distribuzione a famiglie con persone con disabilità.

Leggi tutto
Post

Vorrei una mascherina 1522

Studiando la storia, si è visto, quanto l’uomo spesso usando l’intelligenza o la forza bruta, possa letteralmente fare del male ad altre persone. La violenza, purtroppo, fa parte della storia dell’uomo, fin dagli inizi.

Leggi tutto