I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni
Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

Basta con i contrassegni per invalidi falsi

Un qualcosa di importante è avvenuto proprio in questi giorni a Roma. Il Campidoglio ha deciso di rimettere mano e ridisegnare tutte le aree destinate al parcheggio e alla sosta per disabili. Basta ai furbi. L’amministrazione ha deciso di fare un forte cambiamento e usare il pugno duro al fine di eliminare tutti quei furbi che continuamente usano i pass per gli invalidi quando non ne hanno diritto. Infatti sembra che partirà una vera e propria caccia da parte del Comune che ha deciso di inviare i migliori uomini della Polizia locale per scovare tutte quelle persone irregolari che vivono e sono domiciliati presso la città di Roma.

Leggi tutto
Post

Alexa - Amazon Echo - Siri possono essere d'aiuto ai disabili in casa

Quello di cui oggi vorrei parlare non riguardano mezzi e macchinari che possono effettivamente aiutare chi ha difficoltà e chi ha determinate problematiche temporanee o permanenti, ma molto costose e quindi, al momento, per pochi, quello di cui oggi vorrei parlare sono quei supporti che rendono una casa più moderna e tecnologica a basso costo diciamo.

Leggi tutto
Post

Ecco il primo videogioco dedicato alle Paralimpiadi del 2020

Per le prossime Paralimpiadi, che si svolgeranno a Tokyo, in Giappone, nel 2020, l’azienda JP Games sta progettando un nuovo gioco che chiamerà The Pegasus Dream Tour, che verrà messo in commercio, si pensa prima della prossima estate. Il gioco si basa proprio sulle Paralimpiadi ed avrà, tra l’altro, la licenza ufficiale dei Giochi Paralimpici, in quanto è stata la stessa International Paralympic Committee che ha commissionato questo importante progetto ed ha lo scopo di far conoscere meglio e in modo più significativo le Paralimpiadi.

Leggi tutto
Post

Dai Segni ai Sassi

La Polisportiva Disabili Valcamonica, formata da atleti e volontari, ha organizzato un viaggio di otto tappe che si concluderà a Matera per un totale di 1200 km.

Leggi tutto
Post

Telecamera a scuola. E' giusto?

Il ministero degli Interni sarebbe intenzionato ad elargire un fondo di 80 milioni per varare un provvedimento che riguarda la sicurezza nelle scuole dell’infanzia e paritarie che prevede, nello specifico, l’installazione di telecamere

Leggi tutto
Post

Basta con i numerosi casi di falsi invalidi

Chi ha un qualsiasi problema che sia di deambulazione, fisico in generale o mentale-psicologico dev’essere tenuto più in considerazione, i comuni, la provincia, la regione e lo Stato in generale devono potergli garantire non solo un tenore di vita dignitoso, ma creare una serie di infrastrutture per fare in modo che non si senta escluso dalla città dove vive. Tutti conosciamo oramai il termine di barriere architettoniche e tutti conosciamo le varie questioni che ci sono, le norme, le leggi che ogni luogo o marciapiede ad esempio devono rispettare.

Leggi tutto
Post

In America, Strisce 3D per i parcheggi per i disabili

Una delle situazioni più banali, ma al tempo stesso complicate dovute all’incuria, la non curanza delle persone è il comportamento di quanti parcheggiano la propria auto negli spazi riservati ai disabili, soprattutto se non disabili o se non tanto non sono in possesso dei permessi necessari, ma non hanno in carico una persona disabile in quello specifico momento. Perché per legge una persona senza difficoltà motorie può usare un parcheggio specifico per le persone non deambulanti, ma solo se in quel momento che parcheggia il mezzo ha con sé, ha portato o deve portare una persona disabile.

Leggi tutto
Post

Le suore di Le Blanc con la sindrome di Down

Esiste a Le Blanc una comunità religiosa, denominata le Piccole Suore Discepole dell'Agnello, la cui specificità è quella di accogliere e anzi è formata quasi nella sua totalità da donne consacrate affette da sindrome di Down. 8 su 10 infatti hanno la sindrome di Down. Tutte suore che vivono insieme tra preghiere, contemplazione e di quei lavori utili e tipici che servono per mandare avanti la comunità.

Leggi tutto
Post

"Disabili e diritti negati, anche all'imbarco"

L'Handicap non lo portiamo noi lo portate voi se costruite il gradino, se non ci inserite a scuola, se non permettete che diventiamo produttivi nel lavoro o se non considerate la nostra necessità di essere uomini e donne

Leggi tutto
Post

Ancora molte barriere ostacolano la vita dei disabili

Esiste vasta legislazione in materia, esistono già norme e strumenti di pianificazione per abbattere tutte le barriere esistenti e in quasi tutte le Regioni è obbligatoria la destinazione di una quota degli oneri di urbanizzazione che i comuni incassano per rimuovere le stesse barriere

Leggi tutto