Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

Il Garante delle persone con disabilità

Spesso si sente parlare di come abbattere tutte quelle barriere architettoniche, spesso si sente parlare di come aiutare concretamente una persona che presenta una disabilità e altrettanto spesso si sente parlare della difficoltà di quanti vivono una disabilità e dei loro parenti nei confronti della città e della politica locale e nazionale

Leggi tutto
Post

JAF INCONTRA LIS

Si specifica che il nostro è un percorso conoscitivo e non un corso formativo sulla lingua dei segni ed ha l’esplicito scopo di sensibilizzare le persone alla conoscenza delle tematiche riguardanti la Sordità.

Leggi tutto
Post

Calcio e Disabilità

Quando ci poniamo di fronte alla disabilità, spesso la maggior parte delle persone parte da idee sbagliate, preconcetti che portano poi a poche opportunità di quanti hanno una determinata disabilità.

Leggi tutto
Post

I geloni

Anche se il termine deriva da gelo e chi ne soffre, ne soffre soprattutto d’inverno, in realtà il freddo non è l’unica causa, ma questa patologia, perché di patologia si tratta, è dipende da un improvviso sbalzo termico

Leggi tutto
Post

Il comunicato n.171 dell’INPS

Come si è potuto capire, l’INPS, di tanto in tanto, formula dei comunicati con i quali chiarisce alcuni punti di leggi, di decreti e di norme che vengono stabiliti per aiutare alcune categorie di persone.

Leggi tutto
Post

Impariamo ad amarci come siamo

Il body positive è un fenomeno degli ultimi anni e studi scientifici hanno dimostrato che le donne si sentono meno insoddisfatte del loro corpo vedendo immagini di donne imperfette.

Leggi tutto
Post

Congedo straordinario Legge 151

Il congedo o congedo straordinario Legge 151 consente di usufruire di due anni di congedo straordinario per assistere un familiare che presenta una grave disabilità.

Leggi tutto
Post

Dungeons & Dragons: la disabilità nei giochi di ruolo e in quelli da tavolo

Negli ultimi mesi circola in rete una guida per introdurre nella propria partita del gioco di ruolo sedie a rotelle da combattimento come equipaggiamento per personaggi disabili. Questo file, diffuso tramite Google Docs, è opera della giocatrice Sarah Thompson, affetta da una malattia che la costringe a trascorrere parte delle sue giornate su una sedia a rotelle.

Leggi tutto
Post

In pandemia difficoltà maggiori per la disabilità

Le persone in condizioni di disabilità potrebbero correre un rischio maggiore di contrarre il COVID-19. Bisogna agire per assicurare che le persone con disabilità possano sempre avere accesso ai servizi sanitari, all'acqua e ai servizi igienici e alle informazioni di sanità pubblica di cui hanno bisogno, anche durante la diffusione del COVID-19

Leggi tutto