Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

Ricostruiamo insieme, su queste parole, la civiltà del nostro Stato.

"Il livello di civiltà di un popolo e di uno Stato si misura anche dalla capacità di assicurare alle persone con disabilità inclusione, pari opportunità, diritti e partecipazione a tutte le aree della vita pubblica, sociale ed economica". Lo scrive il Capo dello Stato Sergio Mattarella in un messaggio nella Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità. 

Leggi tutto
Post

ISEE

Non c’è dubbio che per quanti hanno difficoltà economiche, spesso lo Stato interviene con numerosi aiuti di tipo economico, sanitario e sociale. Che poi siano spesso pochi o anche complessi ottenerli, è un'altra questione.

Leggi tutto
Post

Aumentare la pensione

Considerando il periodo di forte crisi che stiamo vivendo, ogni forma di aiuto o beneficio, anche se piccolo, può aiutare a far risparmiare una persona. Probabilmente, non tutti voi, ma almeno una parte ha a che fare o ha parenti e amici che hanno a che fare con le pensioni.

Leggi tutto
Post

Scuola e famiglia nella didattica a distanza

Ai genitori viene richiesto uno sforzo per riuscire a mettere nelle condizioni i figli di seguire le lezioni, e più la situazione presenta dei disagi legati ad una qualsiasi disabilità e più si accentua la richiesta di presenza e attenzione da parte dei genitori, già grandemente provati dalla disabilità del proprio piccolo.

Leggi tutto
Post

Napoli: la scuola resta aperta per i bambini con disabilità

L'ordinanza del governatore Vincenzo De Luca chiude tutti gli istituti fino alla fine del mese. Eppure, il quartiere Vomero di Napoli, fa la differenza. La scuola elementare Luigi Vanvitelli continuerà a fare lezione dal vivo per 50 alunni. «Abbiamo fatto da apripista, speriamo che tanti colleghi possano ispirarsi a questo progetto»

Leggi tutto