Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

Incremento pensione di invalidità INPS : a chi spetta davvero?

la maggiorazione spetta solo a coloro che hanno l’invalidità totale, il 100%, ora anche un’ulteriore discriminazione tra chi lavora e chi no, tra chi di questi vive ancora nella famiglia d’origine e tra chi si è voluto costruire una famiglia e magari ha avuto anche l’ardire di sposarsi...

Leggi tutto
Post

Un frutto al beneficio della salute

Le proprietà attribuite a questo frutto sono: antiossidante, antitumorale, anticoagulante, anti diarroico, astringente, gastro protettivo, idratante, antimicrobico, antimicotico, antibatterico, vermifugo, vaso protettore

Leggi tutto
Post

Resilienza e adattamento per fronteggiare il lockdown

La resilienza è la capacità di un materiale di assorbire un urto senza rompersi. Applicato alla persona è la capacità di affrontare e superare un evento traumatico o un periodo di difficoltà, dove si è in grado di ripristinare la propria stabilità pur essendo stati sottoposti a perturbazioni.

Leggi tutto
Post

Hogewey: il villaggio ideale per vivere anche quando si ha l’Alzheimer

Hogewhei, che viene erroneamente chiamato “villaggio vinto”, in realtà è un comprensorio costituito da 23 case di riposo che ospitano 152 anziani affetti da demenza. E gli anziani non vivono da soli e non vengono assolutamente “detenuti” in una sorta di illusoria condizione di normalità. Tutto al contrario! I pazienti sono liberi di circolare nell’area delle case di riposo dove sono presenti dei cortili e un parco, qui infatti possono passeggiare e incontrarsi in tutta sicurezza. Come in ogni quartiere, anche Hogewey gode di diversi servizi: negozi, un supermercato, un ristorante, un bar e un teatro.

Leggi tutto
Post

In arrivo diversi bonus erogati dall'Inps

E' notizia di questi ultimi giorni che nelle prossime settimane, cominceranno ad essere erogati i bonus dell'Inps del decreto Rilancio proprio per rilanciare l'economia italiana, in crisi a questa di questo virus.

Leggi tutto
Post

Disabilità al tempo del lockdown

Se da un lato è comprensibile il fatto che il virus ci abbia trovati impreparati per la cosiddetta “fase uno” della gestione dell’epidemia, è importante prepararsi alla seconda fase della gestione dell’epidemia: il lockout. Soprattutto per ciò che concerne il mondo della disabilità considerato il fatto che il virus continuerà a circolare e al momento non disponiamo di un vaccino.

Leggi tutto
Post

Covid ti odio

Sono stanca stufa e disperata. Avrei dovuto subire un intervento abbastanza urgente di neurochirurgia alla schiena e grazie a questo virus maledetto sono con un piede in sala operatoria a Milano ed uno in Piemonte con le stampelle.

Leggi tutto
Post

Napoli: la scuola resta aperta per i bambini con disabilità

L'ordinanza del governatore Vincenzo De Luca chiude tutti gli istituti fino alla fine del mese. Eppure, il quartiere Vomero di Napoli, fa la differenza. La scuola elementare Luigi Vanvitelli continuerà a fare lezione dal vivo per 50 alunni. «Abbiamo fatto da apripista, speriamo che tanti colleghi possano ispirarsi a questo progetto»

Leggi tutto
Post

Novità per il 2021

Il governo sta pensando al 2021, visti anche i problemi causati dal coronavirus, pertanto sta già discutendo quali norme inserire nella legge di Bilancio 2021 per il pensionamento anticipato.

Leggi tutto