I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni
Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

Dal 19 al 21 settembre l’International Conference on Assistive Technology and Disabilities a Roma

Si terrà a Roma la seconda edizione dell’International Conference on Assistive Technology and Disabilities, una conferenza molto importante in quanto rappresenta un fondamentale confronto per capire, scoprire e far conoscere le principali ricerche che sono state portate avanti fino adesso da ricercatori, laboratori e studi italiani ed internazionali nel settore dell’applicazione delle tecnologie per assistere la riabilitazione delle persone con disabilità.

Leggi tutto
Post

Disabili, dalla Regione Toscana 400mila euro per favorire la mobilità individuale

Acquisto di autoveicoli nuovi o usati, adattati o da adattare, modifica degli strumenti di guida, per il trasporto delle persone con disabilità, conseguimento delle patenti di guida delle categorie A, B e C speciali. A tutto questo è destinato il contributo di 400mila euro che la Regione Toscana mette a disposizione per il 2019 e 2020 per favorire la mobilità delle persone disabili.

Leggi tutto
Post

Svuotiamo gli orfanotrofi.

L'amore per i piccoli orfani che languiscono in biechi e cupi istituti alla mercé, troppo spesso di orchi che avrebbero dovuto vegliare su di loro, ci spinge a chiedere a gran voce di cambiare le leggi sulle adozioni e sull’affido.

Leggi tutto
Post

Anziani e disabili al mare: 45 posti disponibili al Gombo e Marina di Vecchiano

Quindici in tutto gli ombrelloni a disposizione per un totale di 45 posti, con prenotazioni organizzate su mezze giornate: accanto alla spiaggia del Gombo, concessa dal Parco e dove saranno allestiti dieci ombrelloni per un totale di trenta posti grazie anche alla collaborazione del Circolo Dipendenti di San Rossore, è confermata la disponibilità dell’Oasi 0 di Marina di Vecchiano, attrezzata per consentire alle persone disabili di fare il bagno e in cui sono disponibili cinque ombrelloni per un totale di quindici posti

Leggi tutto
Post

Mezzi con iva al 4%, ma non tutti.

Speriamo tutto ciò possa cambiare. C’è una legge che prevede un acquisto agevolato per chi ha determinate disabilità nell’acquisto di automobili. Tuttavia poi ci si scontra con i paradossi.

Leggi tutto
Post

Segni d'arte. Visite guidate in LIs

L'associazione Umane AlterAzioni -con il contributo dal Pio Istituti dei Sordi- organizza un ciclo di visite guidate in Lingua italiana dei segni. Appuntamento il 20 giugno con la mostra dedicata a Roy Lichtenstein.

Leggi tutto
Post

Diversi gusti che fa gola a tutti

Il gelato piace al 95% della popolazione del nostro Paese. Il suo apporto calorico e i suoi valori nutrizionali, inoltre, fanno sì che possa sostituire anche un pasto, soprattutto nella bella stagione

Leggi tutto
Post

Disabili e sessualità, convegno scientifico

Sabato 22 giugno presso la sala Benaco di Cremona Solidale si terrà il convegno “Disabilità e sessualità”, organizzato e promosso da Arcigay Cremona “La Rocca” e Associazione Argilla per la prima volta insieme per un obiettivo comune: andare oltre i silenzi e i pregiudizi che avvolgono il tema della sessualità, etero o omosessuale che sia, nelle persone disabili.

Leggi tutto