Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

Sesso e disabilità: tra tabù e veridicità

In Italia quasi 3,1 milioni di persone, pari a circa il 5,2% della popolazione italiana, hanno una disabilità, vivono cioè una condizione patologica fisica o psichica che rende più difficoltoso il normale svolgimento delle attività quotidiane, l’affettività e l’interazione sociale.

Leggi tutto
Post

Il Joker e Harley Quinn: una relazione tossica

Entrambi personaggi carismatici, attraenti, divertenti, intelligenti senza i quali l'universo di Batman non sarebbe lo stesso. Tuttavia, il loro rapporto è un chiaro esempio di una relazione tossica. Un esempio da non imitare, senza essere un ostacolo per godersi la loro storia e imparare da tutto ciò che accade loro.

Leggi tutto
Post

La DAD: la didattica del Covid-19

Il Covid richiede reinvenzioni educativo-didattiche. I dispositivi elettronici sostituiscono i banchi scolastici. Si assiste e si apprende fra le mura domestiche.

Leggi tutto
Post

Il corona virus ha cambiato la nostra vita

È la prima volta che nella storia della Repubblica italiana viene adottata una misura di tale portata, che ha , e avrà , grosse conseguenze non solo sull'economia del Paese, ma anche sulla vita sociale dei cittadini italiani

Leggi tutto
Post

Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI O.N.L.U.S. (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) - A.P.S. (Associazione di Promozione Sociale) SEZIONE TERRITORIALE DI CREMONA VIA PALESTRO, 32 C.A.P. 26100 CREMONA (CR) CODICE FISCALE: 80006560199 TEL. 0372 23553; FAX 0372 942090;

Leggi tutto
Post

Congedo straordinario legge 104: i limiti

L’articolo 42, comma 5 della legge 151 del 2001, stabilisce che la durata massima complessiva di due anni può essere richiesto non solo per una persona titolare di legge 104, ma anche nell’arco della vita lavorativa del richiedente.

Leggi tutto
Post

Bonus 500 per le famiglie, ci siamo!

A breve i Comuni italiani dovrebbero ricevere i fondi per il cosiddetto "bonus 500", spendibile per l'acquisto di beni di prima necessità e con lo scopo di venire in aiuto a tutte quelle famiglie che si sono trovate in difficoltà per la crisi conseguente alla pandemia determinata dal coronavirus.

Leggi tutto
Post

Ecco i 3 Bonus Natale

Per provare a dare un aiuto a tutte le persone e le famiglie che soffrono, si sono previsti svariati bonus economici di Natale, proprio perché cadono nel mese di dicembre, a cui è possibile aderire.

Leggi tutto
Post

Lombardia riaperto bando per disabili gravi: requisito residenza considerato discriminatorio

Discriminatorio il requisito di due anni di residenza in Lombardia per accedere al contributo mensile di 600 euro a sostegno della "disabilità gravissima". Sono le parole del Giudice del Lavoro di Milano Eleonora Palmisani che dopo aver accolto il ricorso presentato da Ledha e Asgi contro Regione Lombardia, riapre i termini del bando per tre mesi.

Leggi tutto
Post

Il posto letto rubato

Il caregiver famigliare in ospedale è una risorsa unica e insostituibile, conclude la Bonanno, altro che “posto letto” rubato! È piuttosto un posto letto aggiunto, perché il suo essere “incollato” alla persona non autosufficiente finisce per diventare talmente potente da rappresentare la cura stessa, svincolando le risorse sanitarie per altri pazienti.

Leggi tutto
Post

Pensione: un documento importante.

Inizialmente, pensavo fosse uno scherzo, in quanto non conoscevo l’esistenza di un documento simile, ma, avendo letto bene, ho deciso poi di condividere con quanti leggeranno questo articolo ciò che ho potuto leggere.

Leggi tutto
Post

Agevolazione IVA del 4% anziché del 22% per acquisto auto e spese di riparazione

Le agevolazioni fiscali con la Legge 104 anche per le spese di riparazione auto, ma non solo: l’esenzione del bollo auto, la detrazione sull’acquisto auto del 19%, inoltre l’IVA agevolata del 4% anziché il 22% sull’acquisto auto e spese di riparazione auto in quattro anni. Tuttavia, questo è possibile solo se si rientra in determinate categorie. 

Leggi tutto