I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni
Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

Liberi fino alla fine? il dilemma sull'eutanasia

Il 19 settembre c’è stata una manifestazione, a Roma, chiamata “Liberi fino alla fine”, nata da un’iniziativa dell’Associazione Luca Coscioni, in cui c’è stata una raccolta firme ed un concerto serale per ribadire e per chiedere ancora una volta sia la proposta di legge di iniziativa popolare per la legalizzazione dell’eutanasia, il cui testo è stato depositato sei anni fa e quindi il pieno riconoscimento del testamento biologico, che invece è diventato legge nel 2016.

Leggi tutto
Post

Scienziati italiani scoprono le molecole per rallentare il Parkinson (parte 2)

Novità sulla ricerca del parkinson. Un team di ricercatori italiani dell'’Università di Roma “Tor Vergata”, Fondazione Santa Lucia IRCCS e Università Campus Bio-Medico di Roma, durante una ricerca per capire quale fosse la relazione tra stati infiammatori e malattie neurodegenerative hanno scoperto che grazie alle Resolvine si potrebbe rallentare lo sviluppo della malattia di Parkinson.

Leggi tutto
Post

Basta con i contrassegni per invalidi falsi

Un qualcosa di importante è avvenuto proprio in questi giorni a Roma. Il Campidoglio ha deciso di rimettere mano e ridisegnare tutte le aree destinate al parcheggio e alla sosta per disabili. Basta ai furbi. L’amministrazione ha deciso di fare un forte cambiamento e usare il pugno duro al fine di eliminare tutti quei furbi che continuamente usano i pass per gli invalidi quando non ne hanno diritto. Infatti sembra che partirà una vera e propria caccia da parte del Comune che ha deciso di inviare i migliori uomini della Polizia locale per scovare tutte quelle persone irregolari che vivono e sono domiciliati presso la città di Roma.

Leggi tutto
Post

Addentrarci nel parkinson e in una nuova ricerca italiana promettente (parte1)

Che cosa è Il morbo di Parkinson? consiste in un disturbo cronico e degenerativo di una delle parti del cervello che controlla il sistema motorio e si manifesta con una progressiva perdita della capacità di coordinare i movimenti . Si verifica quando le cellule nervose della sostanza nera del mesencefalo, l'area del cervello che controlla il movimento, muoiono o subiscono un deterioramento. Ha diverse caratteristiche particolari: tremore a riposo, lentezza nell'inizio dei movimenti e rigidità muscolare. Nel prossimo articolo una ricerca promettente per la cura.

Leggi tutto
Post

In Cina, è stato clonato un gatto, la clonazione è giusta?

Huang Yu aveva un gatto di nome Garlic che, a causa di un’infezione alle vie urinarie., è morto all’età di due anni. Disperato e triste, Huang, invece di seppellirlo nel parco sotto casa sua, avendo letto di un’azienda a Pechino chiamata “Siongene” in grado di clonare animali domestici al prezzo di 35 mila dollari a copia, decide l’idea di clonare il suo animale defunto.

Leggi tutto
Post

Steatosi epatica nei bambini

I bambini con fegato grasso presentano un rischio doppio di prediabete e di diabete rispetto a quelli sani. È quanto emerge da uno studio condotto dall'Ospedale Pediatrico Bambino Gesùinsieme all'Università di Verona e all'Università

Leggi tutto