I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni
Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

Un esoscheletro per l'Ictus a Parma

un’azienda giapponese, la “Cyberdyne” ha realizzato “Hal” (Hybrid Assistive Limb), un avanzatissimo "esoscheletro" che si interfaccia con il sistema nervoso del paziente mediante semplici placche adesive come quelle utilizzate per gli elettrocardiogrammi, interpreta i segnali che il sistema nervoso della persona colpita da Ictus celebrale produce, permettendogli cosi di aiutare il paziente in modo che gradualmente possa recuperare o aiutare lo schema del cammino.

Leggi tutto
Post

“Florindo e Carlotta”

Milano - 24/05/2019 - Condominio solidale AL62 - via Ugo Betti 62 Appuntamento presso il Condominio solidale AL62 per la proiezione del pluri-premiato cortometraggio diretto da Rossella Bergo

Leggi tutto
Post

Madri in crisi con i figli «diversi»

Le mamme che si prendono cura di figli «diversi», affrontando malattie, disturbi, disabilità, finiscono per sviluppare anch’esse talenti speciali: le loro storie sono emozionanti, coinvolgenti, fonte d’ispirazione per tutti.

Leggi tutto
Post

Radiologia domiciliare: Ottima iniziativa in Piemonte

Che cos'è la [email protected]? Per quanti non lo sapessero, si tratta di  un progetto di servizio di radiologia domiciliare finanziato dalla Regione Piemonte per i malati affetti da gravi patologie croniche, per i pazienti disabili o non autosufficienti che hanno difficoltà nel raggiungere le varie strutture sanitarie. Attraverso questo servizio infatti gli esami vengono svolti direttamente nelle abitazioni dei malati.

Leggi tutto
Post

In arrivo la settimana nazionale della Sclerosi multipla: 25 maggio-2 giugno

Dal 25 maggio al 2 giugno 2019, Aism, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, promuove la settimana nazionale dedicata alla sclerosi multipla. Giornate dense di appuntamenti e informazioni per fare il punto sulle nuove ricerche, per collaborare ad iniziative successive e per prendere contatti e informazioni utili per tentare un miglioramento dei pazienti affetti da tale malattia.

Leggi tutto
Post

Le buone intenzioni non bastano

Nei miei articoli vi ho parlato molto spesso di quanto è importante l’abbattimento delle barriere nella disabilità e non solo... Quando si effettuano delle ristrutturazioni per migliorare la città, non sempre lo si fa con le dovute attenzioni.

Leggi tutto
Post

Dolori alle ossa

I quanto mai comuni “dolori alle ossa” sono spesso, specie nelle persone più avanti con gli anni, provocati dalla diffusissima artrosi in cui si osserva la comparsa di un processo degenerativo che interessa inizialmente la cartilagine delle articolazioni per poi coinvolgere progressivamente anche l’osso, la sinovia e la capsula

Leggi tutto