I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni
Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

La nostra società vista dall'esterno come è?

Vi siete mai  domandati come viene vista dall'esterno o dall'estero la nostra società in base anche alle trasmissioni televisive? La nostra economia gira grazie alle pensioni dei nonni perchè i super laureati sono sfruttati. Perchè non iniziare a cambiare mentalità? Tagliamo questi benedetti vitalizi, gli sprechi e andiamo a valutare chi ha buttato soldi in opere mai portate a termine. Abbiamo bisogno di tecnici preparati ed esperti etici e propositivi. Prendete spunto da qualche soluzione messa in campo all'estero almeno, come quella di retribuire i nonni stessi, togliendo cosi carichi di spese alle relative famiglie.

Leggi tutto
Post

Un’anagrafe dei disabili della Sardegna

Una mozione, un atto che dovrà essere vagliato, studiato attentamente e poi, in caso di accettazione, creato e gestito in maniera funzionante e funzionale: in poche parole fatto come si deve.

Leggi tutto
Post

Fare del bene riscalda l'anima

Quasi ogni giorno sentiamo sempre più parlare di persone che s’ammalano di cancro, una malattia che non perdona, che si impadronisce del proprio corpo lasciandolo senza forze, soprattutto dopo aver fatto la chemioterapia.

Leggi tutto
Post

Il Dopo di noi, durante noi

Milano - 20/11/2019 - via Francesco Brambilla, 10 - Milano Presentazione del progetto "Abitiamo il futuro", un intervento edilizio di carattere sociale che ospiterà soluzioni abitative ispirate alla legge del "Dopo di noi"

Leggi tutto
Post

Il centro medico è inaccessibile ai disabili: malato di Sla visitato in strada per 45 minuti

Un malato di Sla visitato in strada per la certificazione dell’invalidità. Accade a Milano, dove l’avvocato Guido Demurtas, invalido e in carrozzina, non ha potuto accedere all’ambulatorio dove doveva essere sottoposto a visita medica. La storia viene riportata dal Corriere della Sera: L’avvocato Guido Demurtas, ha camminato sulle proprie gambe. Poi, uno dopo l’altro, sono comparsi i sintomi della malattia del motoneurone, una forma di Sla. Progressivamente ha perso l’uso di una gamba e poi dell’altra [...] “Ho scoperto un altro mondo, un’altra città — osserva alla luce di questi primi mesi di esperienza —. Dal punto di vista delle barriere per le persone disabili a Milano la situazione è ridicola”.

Leggi tutto
Post

Livorno in...Ogni senso

Con nostro grande piacere, in occasione del percorso culturale accessibile alle disabilità sensoriali “Livorno in...Ogni senso” da un’idea di Associazione Comunico, ti invitiamo venerdì 22 novembre alle 15:00, alla scoperta della Sinagoga ebraica di Livorno e a seguire del Museo Ebraico Yeshivà Marini.

Leggi tutto
Post

Sesso e disabilità: Il ruolo degli operatori all'emotività, all'affettività e alla sessualità

Il sesso nella nostra epoca ed in particolare in Italia, in generale, è sempre stato un argomento particolare, controverso, ricco di tabù. In epoche passate e nelle varie nazioni si sono avuti svariate e contrapposti modi di affrontarlo. Ovviamente ognuno di noi ha uno specifico rapporto col sesso. Oggi possiamo dire che si vive un po' agli estremi: se da un lato è difficile parlarne, dall’altra parte, attraverso e soprattutto internet, si è arrivato anche ad un eccesso, dalle numerose chat erotiche ad un sesso anche a pagamento virtuale.

Leggi tutto
Post

AVVENTURA ALLE AZZORRE

I viaggi Concrete comprendono TUTTO! Assistenza 24/24 H; trasporti, da veicoli accessibili e confortevoli a tratte aeree ed in nave; sistemazione in hotel; pasti a “la carte”.

Leggi tutto
Post

Cinema senza barriere: "Il mio profilo migliore"

Milano - Anteo Palazzo del Cinema - via Milazzo 9 Cinema senza barriere: "Il mio profilo migliore" Nuovo appuntamento della rassegna cinematografica inclusiva per le persone con disabilità sensoriale grazie a sottotitoli e audiodescrizione. Inizio spettacolo ore 19.30

Leggi tutto