I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni
Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

Calarsi nei panni di un disabile virtualmente per migliorare l'accessibilità. Quando nella vita reale?

Da diversi anni su facebook da diversi anni è stato creato l’Accessibility Team che ha il compito di rendere il più accessibile possibile il sito ai disabili. Ma questo non è stato sufficiente. Cosi nasce un esperimento che si chiama Empathy Lab, in italiano lo chiameremo il laboratorio dell'empatia, una stanza dove ci si puo' calare virtualmente nei panni di un disabile per comprendere le sue necessità per poi migliorare l' accessibilità al mondo virtuale. Chissà se e quando accadrà pure nella realtà?

Leggi tutto
Post

Invalidità: cosa fare e come richiedere

E’ da tenere presente che lo stato di invalidità non è direttamente legato all’indennità di accompagnamento, cioè l’assegno mensile che si aggira sui 512,34 euro, che viene erogato dall’Inps e che viene riconosciuta solo a chi si trova in condizioni particolarmente gravi, anche se temporanee, questo è importante e fondamentale capire, in quanto spesso si rischia di non solo perdere tempo nelle modalità nel formulare la domanda, ma anche e soprattutto di non poter ottenere l'accettazione e quindi dover successivamente rifare tutto daccapo.

Leggi tutto
Post

Com'è straordinaria la vita

Non è la prima volta che affronto insieme a voi questo argomento, proprio perché penso che la danza spesso può essere di grande aiuto. Attraverso essa possiamo esprimere il nostro essere senza aver bisogno di molte parlare.

Leggi tutto
Post

A Sedriano il calcio è diventato Special

Un progetto voluto fortemente dal presidente Francesco Cardamone e realizzato grazie al direttore sportivo Andrea Carugo e a Valentina Battistini, entrambi allenatori dei ragazzi gialloblù

Leggi tutto