I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni
Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

Drughost il sito per i farmaci indisponibili

Effettivamente quando manca un farmaco è un’importante problematica per la struttura ospedaliera e territoriale in questione in quanto il paziente che necessita di cure continue è costretto a bloccare la cura rischiando anche serie e gravi danni.

Leggi tutto
Post

Ancora molte barriere ostacolano la vita dei disabili

Esiste vasta legislazione in materia, esistono già norme e strumenti di pianificazione per abbattere tutte le barriere esistenti e in quasi tutte le Regioni è obbligatoria la destinazione di una quota degli oneri di urbanizzazione che i comuni incassano per rimuovere le stesse barriere

Leggi tutto
Post

Invalidità Civile Certificata

Nel caso in cui, accanto all’accertamento di una malattia oncologica rara, sia riconosciuta un’invalidità del 100%, quest’ultima darà diritto all’esenzione totale dal pagamento del ticket per farmaci e visite per qualsiasi patologia. Vediamo cosa si deve fare:

Leggi tutto
Post

Ladispoli, il bilancio della Festa del Sorriso

Solidarietà, volontariato, integrazione, sport e musica si sono alternati nella centrale piazza Rossellini dalla mattina fino alle ore 24. Ringraziamo il Centro Servizi per il Volontariato Lazio per il supporto e soprattutto il Comune di Ladispoli per il patrocinio, e per la presenza di Marco Milani (assessore alla Cultura), Lucia Cordeschi (assessore alle Politiche Sociali), Maria Antonia Caredda (presidente del Consiglio comunale) e Gianfranco Ricella(delegato per il Diritto allo Sport delle persone con disabilità)

Leggi tutto
Post

Assegno di sussidio lavoratori pubblica utilità: rivalutazione e contributi figurativi

Per i lavoratori di pubblica utilità spetta l’assegno di sussidio per attività socialmente utili (assegno ASU)rivalutato. Ma non solo: su tale assegno l’INPS deve riconoscere al lavoratore anche la contribuzione figurativa. Infatti, il LPU è equiparabile in tutto e per tutto al lavoratore socialmente utile (LSU). A confermarlo è anche un recente parere del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (nota prot. n. 4235 del 10 aprile 2019), che include tra i lavori socialmente utili tutte le attività che hanno per oggetto la realizzazione di opere e la fornitura di servizi di utilità collettiva descritti all’art. 1 del D.Lgs. 1 dicembre 1997, n. 468.

Leggi tutto