Hai diritto all' IVA al 4%
Servizio Clienti (+39) 055.36.05.62
Post

L’11 APRILE È LA GIORNATA MONDIALE PARKINSON

I pazienti affetti da malattia di Parkinson (MP) non sono a rischio maggiore di contrarre l’infezione da Coronavirus rispetto alla popolazione generale. Quello che fa la differenza sono le condizioni generali del soggetto, la sua età, la presenza di comorbilità, specie a livello cardiologico, o il diabete, oltre al grado di disabilità che la malattia comporta.

Leggi tutto
Post

Castellammare: Ludoteca e centro anziani e disabili

Qualche giorno fa, tuttavia, è stato  pubblicato l’avviso di gara per l’affidamento del servizio di ingegneria e architettura relativo alla progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione di una ludoteca ed un centro diurno per anziani e disabili presso l’ex Monastero di Santa Maria della Pace di Castellammare di Stabia

Leggi tutto
Post

Come fare del bene all'umanità

Assistiamo giornalmente nel nostro territorio, agli aiuti concreti da parte dei volontari ai migranti. Esistono fortunatamente diverse Associazioni di volontariato concreto, ma ciò non è sufficiente. Colgo l'occasione, per proporre l'istituzione di centri d'ascolto come questo gruppo, con persone come Grace. Come possiamo ben vedere l'essere umano ha un estremo bisogno anche d'aiuto psicologico.

Leggi tutto
Post

Scuola in presenza per i Dva e Bes : è davvero inclusione?

Le scuole, dopo un mese di chiusura per precauzione a causa dell’elevato numero di contagi da Covid 19, sono state riaperte; in questo articolo, però, desidero parlarvi dell’inclusione scolastica, parola tanto di moda ultimamente, incentrando il discorso sulle scuole aperte in presenza per i Dva e i Bes. 

Leggi tutto
Post

In pensione dopo il congedo straordinario

Secondo la Legge 104 una persona che lavora e che assiste un familiare con una disabilità grave può richiedere il congedo straordinario Legge 151, di massimo due anni e non in modo consecutivo.

Leggi tutto
Post

Hotel Transylvania: sono davvero i “mostri” quelli diversi?

anche i mostri s’innamorano, alla parola “mostri” potreste sostituire qualsiasi minoranza oppressa, come anche i “disabili”. I mostri sono profondamente incompresi. Essi non hanno scelta, nascono, per l’appunto, mostruosi, decisamente sgraziati, malconci e fin troppo difformi per passare inosservati. In Hotel Transylvania, però, i mostri trovano l’amore.

Leggi tutto
Post

Un anno di collaborazione in questo blog

Cercai su internet se c'era una testata che si occupasse delle problematiche inerenti ai diversamente abili, cercando scoprii che il sito web disabiliabili.it avesse anche un blog ove venivano trattate le problematiche inerenti la disabilità. Entrai in codesto blog cercai nella pagina redazionale se ci fosse qualche collaboratore dalla Sicilia per potergli spiegare quell'accaduto e chiedergli se erano disposti a scrivere un articolo sulla mia vicenda.

Leggi tutto
Post

Angelus e udienze generali in Lingua dei Segni da Pasqua

Sta prendendo sempre più forza il progetto denominato “Nessuno Escluso”, in collaborazione e sostenuto dal Pio Istituto dei Sordi di Milano, dal CBM Italia-Missioni cristiane per i ciechi nel mondo, Freunde von Radio Vatikan (Amici della Radio Vaticana) e dal St Francis Borgia Deaf Center in Chicago

Leggi tutto
Post

Cambiamo sguardo

Nella settimana del 25 febbraio 2021, il settimanale “Donna Moderna” ha pubblicato una copertina che ritraeva una ragazza in carrozzina: Sofia Righetti, modella, campionessa di diversi sport e musicista rock.

Leggi tutto
Post

La quota di riserva disabili

Indubbiamente, essere indipendenti, trovare un lavoro e poter guadagnare il giusto non solo è un ottima cosa a livello economico, ma anche a livello sociale. mediante e attraverso il lavoro possiamo interagire con altre persone e sentirci meno soli.

Leggi tutto