Ultimi articoli dal Blog

Visualizza tutto
23 May

Disabilità e futuro

Disabilità e futuro

Se dico la parola futuro a cosa vi fa pensare? Siete frizzanti e positivi? Vivete alla giornata? Oppure ansiosi? Sono convinto che questa sia la domanda più "pericolosa" che si possa fare alla stragrande maggioranza delle persone italiane con disabilità, tanti e tali sono i fattori che ne condizionerebbero la risposta. Alcuni di noi sono completamente disoccupati e pertanto costretti a vivere in famiglia o (come me) in condivisione, altri hanno piccoli lavoretti, altri ancora (credo – purtroppo – una minoranza, ma non ne sono completamente certo) hanno posizioni economicamente più o meno stabili.

Leggi tutto
23 May

Dieci modi per ridurre lo stress del caregiver

Dieci modi per ridurre lo stress del caregiver

Purtroppo l'unica vera soluzione per ridurre lo stress una cura per la Malattia di Alzheimer non è stata ancora scoperta. Esistono comunque programmi servizi e tecniche di sostegno che possono essere utili per aiutare a fornire la migliore assistenza possibile senza pregiudicare la vostra salute e il vostro benessere personale, l'Alzheimer Association fornisce i seguenti suggerimenti.

Leggi tutto
22 May

Sesso e disabilità: "Il muro di silenzio si sta sgretolando"

Sesso e disabilità: "Il muro di silenzio si sta sgretolando"

Intervista a Barbara Garlaschelli, scrittrice affermata, che ha vinto molti premi nella sua vita. Nei suoi libri parla anche di sé e della propria disabilità, come nell’ultimo “Non volevo morire vergine”. Il racconto di come ha imparato ad amare e a essere amata.

Leggi tutto